Guardia di finanza al lavoro a Como
Oltre 60 militari del Comando provinciale della Guardia di finanza sono impegnati nella provincia di Como in una vasta operazione di controllo per verificare la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali, e per contrastare l’abusivismo commerciale e la vendita di merci contraffatte.
In materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali sono stati fin qui eseguiti 58 controlli, che hanno portato alla constatazione di 32 violazioni per mancata o irregolare emissione di tali documenti fiscali.
Sia i soggetti controllati, che coloro a cui sono state contestate irregolarità di varia natura, risultano riconducibili alle molteplici categorie di esercenti che compongono il tessuto economico-commerciale del territorio della Provincia. Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle 309 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dall’inizio dell’anno sul territorio dell’intera Provincia.
In materia di contrasto all’abusivismo ed alla vendita di prodotti contraffatti, durante la giornata di sabato sono stati eseguiti diversi interventi, che hanno
portato al sequestro di 150 accessori d’abbigliamento contraffatti ed alla denuncia di un responsabile.
Le merci sequestrate riguardano in particolare borse, cappelli, occhiali e cinture delle più note griffes.
Anche in questo caso, tali risultati vanno ad aggiungersi ai circa 40.000 pezzi contraffatti, già sequestrati dalle Fiamme Gialle comasche dall’inizio dell’anno sul territorio dell’intera provincia.
L’operazione, a cui partecipano pattuglie di finanzieri “in divisa” e militari in “abiti civili” continuerà anche durante la giornata di domenica. Nelle prossime settimane analoghi interventi verranno eseguiti in ulteriori aree della Provincia.
Red./Comunicato
Articoli correlati:
- Guardia di Finanza setaccia il comasco
- Contrabbando di valuta: a Como-Brogeda già intercettati oltre 40 milioni di euro
- Operazione contro l’evasione fiscale nel Varesotto
- Como non ha i soldi per spalare la neve
- Franco forte: autorizzato il lavoro ad orario ridotto
- Il 55% dei laureati a Varese ha trovato lavoro
- Gemelline a Como: investigatori al lavoro
- Como: macabra scoperta
- Lista Falciani nelle mani della Finanza
- Pioggia: Ceresio e Lario superano i livelli di guardia













