Commercio
Nonostante i rapporti un po’ tesi sul fronte del lavoro e della politica, da sempre l’Italia è la principale meta delle vacanze degli svizzeri. Sole, ottimo cibo e prezzi convenienti. Quest’anno, a quanto pare, la …
Si fermerà a quota 184 euro la spesa media che le famiglie italiane dedicheranno ai saldi. Una contrazione che sfiora il 10% rispetto all’anno repcedente. Per il Codacons l’anticipo dei saldi al 3 gennaio …
Il tasso di cambio euro/dollaro sempre più basso favorirà, e di molto, le esportazioni di prodotti italiani fuori dai confini europei. Dopo un importante calo ora i prodotti italiani potrebbero sfruttare le favorevoli condizioni di …
Dall’inizio della crisi economica in Italia è aumentato del 248 per cento il valore di cibi e bevande sequestrati perché adulterate, contraffate o falsificate. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base …
TripAdvisor è il principale sito mondiale di recensioni turistiche. Molti visitatori, per scegliere la destinazione del fine settimana, o il ristorante per una serata da ricordare, si affidano al portale e ai giudizi di altri …
Secondo i risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST), nel mese di giugno 2014 le cifre d’affari del commercio al dettaglio corrette in base all’effetto dei giorni di vendita e dei giorni festivi sono aumentate …
Carta sconto anche per il gasolio? Se ne parla da anni: i benzinai dell’area di confine la implorano. La politica, per ora, ha detto no. Risultato: le stazioni di carburante svizzere hanno continuato a incassare …
Sembrerebbe non ci sia veramente più nulla da fare per mantenere aperto il Centro Ovale di Chiasso. Il responsabile della struttura ha infatti dichiarato che sarebbe “impossibile” agganciare nuovi interessati, nuovi negozi interessati ad …
E’ preoccupante il rapporto dell’ASL di Varese appena pubblicato. Infatti, un terzo delle imprese alimentari della provincia non sono conformi alle norme igienico-sanitarie. Il tasso più alto è stato riscontrato nel settore della lavorazione delle …
Molti turisti provenienti dal nord delle Alpi, vorrebbero sostare con le loro roulottes durante diversi mesi nei campeggi del canton Ticino. Tuttavia, le disposizioni cantonali limitano al 30% i posti fissi. La …