Morti i due ticinesi dispersi in Marocco
Sono morti nell’attentato di giovedì al caffè Argana di Marrakesh i due giovani – uno svizzero e un portoghese, entrambi residenti in Ticino – finora dati per dispersi in Marocco. Lo indica oggi il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) in una nota, precisando che i due sono stati identificati tra le vittime dalle autorità marocchine.
Già ieri un’agenzia francese, elencando il numero delle vittime aveva anticipato che fra di loro ci fosse un cittadino svizzero e uno portoghese. La notizia non aveva però trovato conferme ufficiali, e quindi non era stata divulgata. Oggi, purtroppo i timori delle prime ore, si sono confermati. Fra le 16 vittime dell’attentato di giovedì scorso si trovano infatti anche il 23enne André Da Silva Costa, domiciliato a Cadenazzo, e il 25enne Corrado Mondada, residente a Sementina.
Tragica fatalità
I quatto amici di viaggio, giovedì, proprio il giorno dell’attentato, avevano programmato una gita nei dintorni. Ma poi hanno preferito godersi una giornata in città. Un cambio di programma che per Corrado e André si è rivelato fatale. Le salme dei due poveretti dovrebbero essere rimpatriate marteì prossimo dopo che a Marrakesh sarà celebrata una funzione in ricordo delle 16 vittime dell’attentato. Il Dipartimento degli affari esteri ha presentato le più sincere condoglianze ai famigliari delle due vittime.
Red.
Articoli correlati:
- E’ italiano uno dei due motociclisti morti sul Furka.
- SOLAR IMPULSE DECOLLA VERSO IL MAROCCO (VIDEO)
- Incidente aereo di Tatroz: tutti morti i 6 occupanti
- Tragedia in Vallese : 28 morti in galleria . Aggiornamenti
- “Biotruffa”: coinvolte anche due società ticinesi
- Marrakesh: la globalizzazione del dolore
- Attentato a Marrakesh: rimpatriate le due ticinesi
- Attentato a Marrakesh: scomparsi due ragazzi ticinesi
- Tratta di donne, due ticinesi in manette
- Svizzera: lettore MP3 salva due sciatori dispersi















