Home » Svizzera

Il governo svizzero inizia l’anno in pausa caffé

2 gennaio 2015 – 09:52Nessun Commento

Il governo svizzero in pausa (foto admin.ch)

Ogni anno il governo svizzero pubblica una proprio foto ufficiale. L’impostazione viene decisa dal presidente della Confederazione, carica ricoperta a turno dai membri del governo. Nel 2015 la presidente della Svizzera è la socialista Simonetta Sommaruga, che ha deciso di presentare il governo seduto al tavolino dove prima delle sedute si beve il caffé e si chiacchiera del più e del meno.

La foto del Consiglio federale per il 2015 ritrae infatti il Consiglio federale seduto attorno a un tavolo in un momento informale a margine della sua seduta. Una concordanza vissuta autenticamente è la premessa affinché un organo composto da membri provenienti da diversi partiti possa trovare soluzioni di consenso.

La foto del Consiglio federale per il 2015 è stata voluta in questa forma dalla presidente della Confederazione, Simonetta Sommaruga. Essa è stata realizzata dai fotografi Christian Grund e Maurice Haas nell’anticamera della sala dove si tengono le sedute del Consiglio federale.

La foto del Consiglio federale – con la foto di gruppo sul fronte e le foto dei singoli membri sul retro – è stata stampata con una tiratura di 60′000 esemplari. È esposta in tutti gli sportelli di Palazzo federale e nel Forum politico della Käfigturm a Berna. La foto del Consiglio federale può anche essere scaricata oppure ordinata gratuitamente alla pagina.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Il governo svizzero in gita in Ticino
  2. Immigrazione di massa: le proposte del governo svizzero
  3. San Gottardo: il governo svizzero vuole il secondo tunnel
  4. Ticino: inizia oggi il nuovo anno scolastico
  5. Stabio-Arcisate: il Governo boccia il secondo binario
  6. Rispetto dei salari minimi : giro di vite del Governo svizzero
  7. Franco forte: il Governo ticinese scrive a Berna
  8. Governo svizzero contrario al blocco dei ristorni
  9. Ristorni, il governo svizzero interpellato da Lorenzo Quadri
  10. Caso Polanski: disaccordo nel governo svizzero

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.