Home » Cronaca

Jacques e Gabriella, nati gli eredi del Principato di Monaco

11 dicembre 2014 – 13:10Nessun Commento

(Foto palais.mc)

Gabriella Thérèse Marie ha visto la luce alle 17.04 di mercoledì 10 dicembre e appena due minuti più tardi è nato Jacques Honoré Rainier, l’erede al trono del Principato di Monaco. I bimbi e la Principessa Cherlene stanno benone, secondo una nota trasmessa ieri alle 19.30 da Palazzo.

Ricoverata per un parto cesareo programmato, la 36enne Principessa Charlene di Monaco ha dato ieri alla luce i suoi due gemelli. Dapprima è nata Gabriella Thérèse Marie, alle 17.04 e alle 17.06 è nato l’erede al trono Jacques Honoré Rainier. Madre e gemelli stanno bene. Il parto è avvenuto al centro ospedaliero Princesse Grace di Montecarlo, alla presenza del Sovrano Albert, già padre di due ragazzi nati fuori matrimonio e quindi non dinasti: Jasmine Grace di vent’anni che vive negli Stati Uniti e Alexandre di 11 figlio di una ex hostess di origini togolesi.

Jacques Honoré Rainier è Principe ereditario e secondo le usanze gli è stato attribuito il titolo di Marchese di Baux. La Principessa Gabriella, seconda in linea di successione è Contessa di Carladès. Dalla Rocca di Montecarlo sono state sparare 42 salve di cannone, le campane del Principato hanno suonato a festa epr un quarto d’ora e le barche in porto hanno a lungo suonato le sirene. I due principini saranno persentati prossimamente alla popolazione nel corso di una grande festa pubblica.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Jacques e Gabriella, i Principini di Monaco
  2. Montecarlo, parto gemellare imminente
  3. Baby boom a Montecarlo. Ed ecco Sacha Casiraghi
  4. Monaco, due gemelli per Charlene?
  5. Doppia coppia per Roger e Mirka Federer. Nati Leo e Lenny
  6. E` svizzero uno fra gli zaffiri più belli del mondo
  7. Andrea Casiraghi: nozze il 31 agosto nel Principato
  8. Mendrisiotto: ecco gli atleti del futuro
  9. Il Re, gli elefanti e la principessa bionda
  10. Gli svizzeri fanno gli inglesi: via gli operai italiani

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.