Home » Cronaca

A Zurigo in arrivo i parchimetri del sesso

28 novembre 2012 – 09:03Nessun Commento

(Immagine youtube)

Dopo il progetto di “box” per prostitute che vedrà la luce il prossimo anno a Zurigo ecco che la città della Svizzera tedesca vara i parchimetri per le lucciole, apparecchi nei quali pagare 5 franchi per poter esercitare la prostituzione durante la notte. Multe salate alle contravventrici e obbligo di registrazione cantonale.

La notizia potrebbe francamente far sorridere, ma l’obiettivo delle autorità zurighesi è quello di delimitare l’esercizio della prostituzione entro un perimetro definito ed eliminare a breve la persenza di lucciole non registrate e minorenni.

Così a Zurigo, dopo i box del sesso la cui entrata in funzione è prevista la prossima estate, ecco arrivare i parchimetri per prostitute concepiti per tenere sotto controllo il fenomeno dilagante dell’esercizio illegale da parte di donne vittime di racket.

Ad ogni prostituta a partire da gennaio sarà imposto il pagamento di 5 franchi per poter “stazionare” in un’area delimitata ad est del centro città. Per rilasciare il biglietto con il permesso ad esercitare durante la notte la prostituta oltre ai soldi dovrà inserire nel parchimetro il proprio codice d’autorizzazione cantonale rilasciato al momento della registrazione obbligatoria all’autorità. Una registrazione il cui scopo è quello di evitare la prostituzione minorile, di offrire ad ogni donna un’assicurazione malattia e, soprattutto, di ottenere l’esercizio ufficiale ad esercitare il più vecchio mestiere del mondo. I parchimetri del sesso consentiranno, infine, di delimitare le aree dove la prostituzione è consentita ed è un sistema che ha dato ottimi risultati a Bonn, in Germania dove è in vigore dallo scorso anno. La multa prevista in caso di mancato pagamento del parchimetro sarà di 450 franchi.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Extasia: mega kermesse del sesso in arrivo a Lugano
  2. Sex Box aperti da ieri sera a Zurigo
  3. Porte aperte al “drive in” del sesso a Zurigo
  4. Sex box: a Zurigo operativi da fine agosto
  5. Sesso e botulino: chiuso un salone di massaggi
  6. A Zurigo un drive-in per prostitute
  7. Quando il franco fa male al sesso
  8. Lotteria del sesso: illecita
  9. In Ticino il sesso va in tombola
  10. Ticino: niente crisi per l’industria del sesso

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.