Home » Commercio

Centro ovale: debiti in sospeso

11 giugno 2012 – 10:14Nessun Commento

Il Centro Ovale (foto L. Holländer)


Ammontano a tre milioni di franchi le fatture in sospeso che il Centro ovale di Chiasso non ha ancora saldato. Lo rivela un articolo del settimanale il Caffé. Le ditte coinvolte sono Alpiq e l’impresa di costruzione Muttoni.

Particolarmente seccata per il ritardo nei pagamenti è l’impresa costruzione Muttoni SA, che si è accollata la non facile sfida di costruire il guscio di cemento armato autoportante che caratterizza architettonicamente il centro commerciale. Secondo la direzione del Centro ovale, il ritardo sarebbe dovuto ad un disaccordo sui termini di consegna dell’opera, per risolvere il quale sono in corso trattative.

Trattative sono in corso anche con Alpiq, che ha curato l’impiantistica energetica e ambientale, alla quale il Centro ovale deve due milioni di franchi. Secondo il centro commerciale si tratta di pendenze normali per un cantiere in cui sono stati investiti 70 milioni di franchi.

Il progetto del Centro ovale di Chiasso, dopo varie vicissitudini, è stato rilevato quando era già in costruzione dal fondo d’investimento belga-olandese Whitewood Capital. La specialità del fondo, che amministra un patrimonio di 380 milioni di euro, è quella di investire in progetti immobiliari in cui è stato identificato un potenziale, valorizzarli, e poi, quando l’operazione è avviata con successo, eventualmente metterli sul mercato.

L’operazione Centro ovale di Chiasso si sta però rivelando più complessa del previsto. La decisione di investire risale a tempi più favorevoli dal punto di vista del cambio. E le polemiche attorno all’apertura domenicale, da cui dipende il successo economico dell’investimento, contribuiscono ad aumentare le incognite.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Centro Ovale: se ne va anche Sunrise
  2. Centro Ovale: fuori un altro!
  3. Il centro Ovale riparte dai bimbi
  4. Centro Ovale: continua il fuggi fuggi
  5. Centro Ovale chiuso la domenica!
  6. Centro Ovale: se ne va anche la Migros
  7. Centro Ovale verso il tramonto?
  8. Centro Ovale: si riparte
  9. Polaris ridiventa il Centro Ovale
  10. Il Centro Polaris-Ovale si veste d’argento

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.