Home » Cultura e spettacolo

Expo Milano 2015: dalla Svizzera acqua per l’Europa

15 aprile 2015 – 11:47Nessun Commento

Grigioni, Ticino, Uri e Vallese si presenteranno al mondo durante Expo Milano 2015 mettendo l’accento sull’elemento che più li accomuna: l’acqua. Lo faranno con un proprio spazio espositivo all’interno del padiglione Svizzero proponendo la mostra “Acqua per l’Europa”.

Il Gottardo, segnato dall’acqua, è il luogo dove nascono i grandi fiumi europei: Rodano, Reuss, Reno e Ticino, che attraversano e nutrono tutta l’Europa prima di gettarsi nel Mare del Nord e nel Mediterraneo. Il Gottardo è però anche una regione di laghi, naturali e artificiali, che ben si prestano a svariate attività turistiche e sportive durante tutto

Attorno a questa tematica comune, ogni cantone proporrà degli argomenti particolari. Ticino, Grigioni, Uri e Vallese, è stato sottolineato mercoledì a Berna, sfrutteranno il potenziale dell’esposizione di Milano per presentare la regione, la sua economia e le offerte turistiche, culinarie e culturali.

I Grigioni: paesaggi nevosi, parchi naturali e ponti. Il Ticino: paesaggi alpini e mediterranei, architettura ed idroelettrico. Uri: pionieri della tecnologia, cascate, ghiaccio e esperienze acquatiche. Il Vallese: ghiacciai, antiche condotte e energia.

Spazio ai cantoni anche durante le nove giornate tematiche che vedranno anche esibirsi l’OrchEXtra Gottardo. Le cantanti Iris Moné e Nina Dimitri (TI), Corin Curschellas (GR), Franziska Brücker (UR), ed Eliane Amherd (VS) si esibiranno con musicisti dei quattro cantoni.

Red./Comunicato

 

Articoli correlati:

  1. Expo Milano 2015 ha aperto le porte
  2. Expo 2015: posata la prima pietra del Padiglione svizzero
  3. Expo 2015: fino a 5 treni supplementari dalla Svizzera verso Rho Fiera
  4. In attesa di Expo 2015: gastronomia svizzera a Milano
  5. Expo 2015, il Canton Ticino investirà 3,5 milioni di franchi
  6. Expo 2015 aperta alle ditte ticinesi
  7. Expo 2015: ventitré milioni dalla Svizzera
  8. Expo 2015: Svizzera e Ticino si attivano
  9. Expo Milano 2015: il Ticino sarà nel padiglione svizzero
  10. Milano: conto alla rovescia per Expo 2015

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.