Home » Aziende

La Ferrari lascia la F1?

13 giugno 2014 – 23:44Nessun Commento

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari

Luca Cordero di Montezemolo, in un’intervista rilasciata al Wall Street Journal afferma che la Ferrari potrebbe presto abbandonare il circo della Formula Uno. “Non diverte più” ha detto il presidente della casa di Maranello.

La Ferrari potrebbe lasciare la Formula Uno entro il 2020 e partecipare solo alle gare di endurance come Le Mans. L’ha affermato Luca Cordero di Montezemolo in un’ intervista rilasciata al Wall Street Journal. Secondo il quotidiano finanziario, i dirigenti della “Rossa” e la Federazione internazionale di automobilismo, (Fia) si stanno scontrando sulle nuove regole. La Fia punterebbe a una Formula 1 più ecologica, con meno sprechi, con un limite al numero di motori e di pneumatici a disposizione per ogni team. “Così la Formula Uno non sta funzionando” -ha detto Montezemolo. “La Fia si è dimenticata che i tifosi guardano le gare per divertirsi. Nessuno le guarda per l’efficienza o l’ecologia”. Intervistato nel suo ufficio a Maranello, Montezemolo si è detto contrario, tra le altre cose, alla norma che impedisce lo sviluppo dei motori durante la stagione. Per tutti questi motivi, Montezemolo ha fatto capire che entro il 2020, la “Rossa” potrebbe lasciare il circo della F1 per concentrarsi unicamente sulle corse “endurance” come le 24 Ore di Le Mans ,in Francia, la 12 Ore di Sebring o la 24 Ore di Daytona negli Stati.Uniti.

MB

 

Articoli correlati:

  1. Suicidio Wauthier: lascia il presidente del CdA Zurich
  2. Monti lascia!
  3. Olivier Père lascia il Festival del film Locarno
  4. La Ferrari tradisce il campione di offshore nullatenente
  5. Lega Nord: lascia anche il figlio di Bossi
  6. Claudio De Ferrari: le mie ragioni
  7. De Ferrari si difende
  8. Claudio De Ferrari: sospensione a vita?
  9. Omicidio di Brusio: i funerali dei coniugi Ferrari
  10. Delitto Ferrari : si cerca in Bulgaria

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.