Ticino sotto la neve: mercoledì un po’ di sole e poi nuove precipitazioni
In Ticino martedì la neve è scesa fino in pianura nel Sopraceneri e nel Luganese, mentre sul Mendrisiotto ha solo piovuto. Qualche disagio alla circolazione e divieto di transito per i mezzi pesanti attraverso il San Bernardino. Mercoledì sole ma da giovedì pomeriggio e per tutto il fine settimana torneranno le precipitazioni con limite inferiore delle nevicate attorno agli 800 metri.
Ha nevicato con una certa intensità per praticamente tutta la notte e l’intera mattinata di ieri su quasi tutto il Ticino, fatta eccezione per il Mendrisiotto. Le strade imbiancate soprattutto nelle valli superiori hanno creato qualche disagio alla circolazione ma nulla di importante. E`, invece, stato introdotto il divieto di transito per i mezzi pesanti lungo la strada d’accesso al tunnel del San bernardino.
Le previsioni indicano che la perturbazione sulla regione alpina si sposta lentamente verso est e mercoledì un debole cuneo di alta pressione determinerà temporaneamente il tempo di tutta la regione. Una giornata di tregua, preludio, però, ad un nuovo intensificarsi delle precipitazioni a partire da giovedì pomeriggio e fino a domenica sera con neve attesa ad 800 metri.
Red.
Articoli correlati:
- Natale senza precipitazioni ma in Ticino si scia
- Maltempo: oggi nuove precipitazioni. Nevica nelle valli.
- Record di neve in Ticino
- Arriva la neve: da mercoledì fino a 30 cm in pianura
- Nord del Ticino imbiancato
- E` arrivata la neve!
- Pioggia e neve in Ticino
- Prima neve al nord del Ticino
- Neve e lunghe code al San Gottardo
- Svizzera: la neve ferma i camion