Home » Cronaca

Lumino’s: il direttore denuncia la Polizia

3 agosto 2013 – 11:59Nessun Commento

Luigi Girardi, direttore del Lumino’s locale a luci rosse a nord di Bellinzona, ha denunciato la polizia in merito al blitz che martedì ha imposto la chiusura della struttura per violazione delle norme edilizie. Girardi lamenterebbe un trauma contusivo alla colonna cervicale conseguente al suo travagliato arresto.

Luigi Girardi decisamente non si da per vinto. La posa dei sigilli al suo locale a luci rosse non gli va giù, e ancor meno accetta il suo fermo avvenuto in quell’occasione. Come riferisce l’edizione odierna del Corriere del Ticino, Girardi ha sporto denuncia nei confronti della polizia per una serie di presunti reati fra i quali abuso di autorità, minacce, sviamento della giustizia, lesioni semplici e diffamazione. Il proprietario dei locali, inoltre, ha pure presentato denuncia per violazione di domicilio.

Girardi era stato fermato a margine della posa dei sigilli al suo locale per reati contro la pubblica autorità. In pratica l’uomo era dato in escandescenze durante l’operazione di controllo degli agenti della sezione Teseu.Per confutare la sua tesi Girardi ha presnetato un certificato medico dell’Ospedale civico di Lugano che segnalerebbe un trauma contusivo alla colonna cervicale.

Questa volta non era stata l’assenza di permessi ad essere al centro dell’operazione, chiesta dal locale Municipio. Al momento del controllo di polizia all’interno del locale erano presenti 15 donne rumene, tutte in regola con la legislazione sugli stranieri. Il problema è che la destinazione data all’edificio non è conforme alle norme edilizie comunali e, quindi, l’intera struttura è stata chiusa con posa dei sigilli in applicazione della Legge edilizi. Le donne presenti erano state invitate a lasciare liberi i locali.

 

Articoli correlati:

  1. Due anni con la condizionale: condannato l’ex boss del Lumino’s
  2. Arrestato il direttore del Lumino’s
  3. Sigilli al Lumino’s: chiuso per decisione del Municipio
  4. Non luogo a procedere per il Procuratore John Noseda
  5. Dal Lumino’s denuncia nei confronti del Procuratore pubblico Noseda!
  6. Il sasso, il sito archeologico e il Comandante di polizia
  7. A Varese la Polizia… pedala!
  8. Polizia razzista a Lugano
  9. Polizia ticinese: anticipato il potenziamento dell’organico
  10. Malpensa: denuncia per disastro ambientale

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.