Home » Cronaca

Los Roques: ritrovato aereo scomparso. Nuove ipotesi anche per i Missoni

20 giugno 2013 – 09:33Nessun Commento

(Immagine wikipedia)

Ci sono voluti cinque anni e mezzo di ricerche ma finalmente sarebbe stato trovato il relitto dell’aereo disperso il 4 gennaio 2008 mentre era in volo da Caracas per l’arcipelago di Los Roques, in Venezuela, con a bordo 14 passeggeri, tra cui uno svizzero e otto italiani. La notizia dovrebbe venir confermata oggi e riapre il dibattito attorno alla sparizione di un secondo aereo, quello con a bordo Vittorio Missoni e la moglie, avvenuto il 4 gennaio scorso e sul quale pesano alcuni fatti inquietanti.

L’annuncio del ritrovamento del bimotore Let 410-YV-2081 della compagnia privata Transaven, che al momento della scomparsa aveva a bordo uno svizzero, otto italiani e cinque venezuelani, è previsto oggi a Caracas. La notizia, però, è stata anticipata dalle autorità venezuelane che, per bocca del ministro degli Interni Miguel Rodriguez Torres hanno precisato che l’aereo è stato trovato “nove chilometri a sud di Los Roques”. Il velivolo, un bimotore, si troverebbe in buone condizioni ad una profondità di 970 metri, ed è stato localizzato dalla nave oceanografica americana Sea Scout. Si tratta di un potente mezzo che sta scandagliando l’area grazie ad un accordo bilaterale firmato tra il Venezuela e l’Italia.

Il velivolo era precipitato in mare dopo il decollo dall’aeroporto Maiquetia di Caracas mentre era diretto a Los Roques. Le ricerche non avevano sino ad ora consentito di ritrovarne la carcassa tanto che il caso era considerato irrisolto. Solo il cadavere del copilota era stato recuperato nei giorni successivi all’evento.

Si riaprono, quindi, tutte le ipotesi sulla scomparsa dell’aereo con a bordo Vittorio Missoni e la moglie avvenuta anch’essa un 4 gennaio, quello del 2013. Le più incredibili ipotesi si stanno sommando a quella principale che giunge ad un incidente. Misteriose chiamate e sms in partenza dai cellulari della moglie di Missoni alla sorella e da uno dei membri dell’equipaggio amplificano l’ipotesi di un dirottamento e, quindi, della sopravvivenza delle persone a bordo del velivolo che seguiva la stessa rotta, ma in direzione contraria (da Los Roques a Caracas), di quello ritrovato ora.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Los Roques: confermato il ritrovamento dei coniugi Missoni
  2. Recuperati a Los Roques i corpi dei coniugi Missoni
  3. Los Roques, trovato l’aereo di Missoni
  4. Missoni: forse rinvenuto il relitto dell’aereo
  5. Los Roques: verso la conferma dell’avvenuto incidente
  6. Missoni: individuata la zona della scomparsa
  7. Missoni: smentito il ritrovamento del cadavere
  8. Missoni: ancora nessuna notizia dal Venezuela
  9. Missoni: ancora senza esito le ricerche in Venezuela
  10. Sumirago sotto choc: scomparso in Venezuela Vittorio Missoni

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.