Home » Cronaca

Aggredito in Messico. Ticinese in fin di vita

20 gennaio 2014 – 10:59Nessun Commento

Tragica aggressione a Playa del Carmen (Immagine wikipedia)

Colpito alla testa violentemente appena fuori l’uscio di casa, un ticinese residente da alcuni anni in Messico, è in fin di vita, con diagnosi di morte cerebrale, in un ospedale di Cancun. L’aggressore sarebbe un amico, pregiudicato con precedenti di traffico di stupefacenti, italiano e molto noto a Playa del Carmen dove è avvenuto il fatto.

Non v’è più nulla da fare per un ticinese quarantacinquenne originario di Lugano e residente da alcuni anni a Playa del Carmen in Messico, colpito brutalmente alla testa lo scorso 13 gennaio da Giuseppe Ruggiero, un amico pregiudicato. La notizia è trapelata solo in queste ore, confermata dal rappresentante del Dipartimento federale degli esteri. L’uomo ha una diagnosi di morte cerebrale, conseguente al forte trauma cranico subito. Colpito alla testa con una pesante mazza è stato trovato, riverso per terra, da un amico, appena fuori dall’uscio di casa. Non sono ancora note le ragioni che avrebbero spinto il Ruggiero, un narcotrafficante italiano appena rilasciato dal carcere, ad avventarsi sul ticinese riducendolo in fin di vita. Si ipotizza il movente passionale con al centro una donna cubana con la quale la vittima avrebbe avuto una storia. La polizia locale è tutt’ora alla ricerca dell’autore. In Messico è atteso in queste ore l’arrivo dei parenti del ticinese .

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Schumacher in fin di vita
  2. Claudio Zali è il nuovo Ministro del Governo ticinese
  3. Laura Prati: è morte cerebrale
  4. Angela Celentano: nessuna traccia in Messico
  5. Angela Celentano: viva e in Messico?
  6. Ponte Chiasso: nuovo guaio con ticinese protagonista
  7. Donna ticinese morta in Uganda. Forse uccisa
  8. Italiano aggredisce poliziotto svizzero: gravissimo
  9. Trovato senza vita un giovane americano scomparso in Ticino
  10. Marea nera: gli svizzeri salveranno il golfo del Messico?

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.