Incidente a Lamone. Importanti ritardi sulla linea ferroviaria del Gottardo
Inizialmente chiusa a tempo indeterminato, verso le 10 la linea ferroviaria Bellinzona-Lugano è stata parzialmente riaperta al traffico e definitivamente liberata a cavallo di mezzogirono.Era stata chiusa precipitosamente alle 7 a causa di un incidente mortale avvenuto sui binari all’altezza di lamone, a nord di Lugano. Notevoli i disagi ed i ritardi accumulati.
Le FFS hanno annunciato un vago “infortunio a persone” a Lamone-Cadempino. La realtà dei fatti parrebbe portare ad un gesto estremo commesso da una persona- poi deceduta -sui binari a nord di Lugano.
I disagi sulla linea sono tutt’ora importanti sebbene la linea sia stata riaperta.
Il traffico internazionale è stato parzialmente ripristinato alle 10, mentre continuano i disagi per i collegamenti regionali. Bus sostitutivi sono stati introdotti durante la mattinata tra Taverne-Torricella, dove le persone a bordo dei convogli vengono fatte scendere, e Lugano con prolungamenti del tempo di percorrenza di almeno mezz’ora.
I ritardi dovrebbero protrarsi ancora per alcune ore.
Articoli correlati:
- Un morto in incidente ferroviario sulla linea del Gottardo
- San Gottardo: riaperta la linea ferroviaria
- Linea del San Gottardo chiusa fino a domenica
- Linea del Gottardo: nuovamente chiusa
- Linea del Gottardo riaperta alle merci
- Frana sulla linea ferroviaria del Gottardo
- Riaperta la linea ferroviaria del Gottardo
- Trasporti ferroviari: bloccata fino a lunedì la linea del San Gottardo
- Brillamento delle roccie sopra la linea ferroviaria del San Gottardo (VIDEO)
- Interrotta la linea ferroviaria verso l’Italia













