Home » Cronaca

Prostituzione: condannato il magnaccia bulgaro

22 gennaio 2013 – 22:21Nessun Commento

(cc simon perz)

Il cittadino bulgaro di 47 anni, accusato da una giovane connazionale di averla violentata e costretta a prostituirsi, è stato condannato a dieci anni e sei mesi di carcere da un tribunale di Lugano, per violenza carnale, coazione sessuale e tratta di esseri umani.

La corte ha così dato credito alla versione della connazionale dell’imputato, che in tribunale ha rievocato la sua odissea: dopo averla reclutata in Bulgaria con la prospettiva di un lavoro, l’uomo le ha anticipato i soldi per il viaggio e l’ha poi costretta a prostituirsi per ripagare il debito.

Ma non solo. Secondo la testimonianza della donna, reputata credibile dalla corte, l’uomo avrebbe anche ripetutamente abusato di lei. Le accuse della donna sono state confermate anche dall’ex compagna del protettore, e confermate dai responsi medici.

Il protettore, attivo in diversi night del Bellinzonese, è stato invece prosciolto dall’accusa di promovimento della prostituzione. L’imputato versare alla vittima Fr. 30’000 a titolo di risarcimento, e Fr. 5000 all’ex compagna per torto morale.

Dieci anni e sei mesi da scontare per violenza carnale, coazione sessuale e tratta di esseri umani. È la condanna inflitta dal giudice Marco Villa al bulgaro 47enne, che dallo scorso giovedì era alla sbarra a Lugano. Il protettore è invece stato prosciolto dall’accusa di promovimento della prostituzione. L’imputato dovrà inoltre risarcire la vittima con 30′000 franchi, e l’ex compagna con 5′000, per torto morale.

L’imputato ha ora tempo dieci giorni per presentare un ricorso contro la decisione. Intanto l’uomo rimarrà in carcerazione di sicurezza, in attesa di un eventuale processo di appello. L’avvocato difensore aveva chiesto l’assoluzione.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Abusava delle pazienti anziane: a Lugano condannato a 12 anni un ex infermiere-mostro
  2. Eternit: Schmidheiny condannato a 18 anni
  3. Prostituzione: nuovo arresto a Lugano
  4. SanaVita: Bernasconi condannato a 7 anni e mezzo di reclusione
  5. Arrestato “passatore” bulgaro a Sondrio
  6. Prostituzione: chiusi il Bibo’s di Bellinzona e lo Sportivi di Arbedo
  7. Condannato il rapinatore del Mendrisiotto
  8. Holligan svizzero: condannato per direttissima
  9. Prostituzione minorile: anche in Svizzera sarà punibile
  10. Pedofilo condannato a sei anni

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.