Home » Cronaca

Casinò di Campione: sarà una SPA controllata dal comune

8 dicembre 2012 – 18:41Nessun Commento

Uno scorcio della casa da gioco campionese (foto Comune di Campione)

Ora è ufficiale. La gestione del Casinò di Campione passerà sotto il controllo di una SPA. Unico socio sarà il Comune dell’enclave. L’ha annunciato oggi la sindacata di Campione, Maria Paola Mangili Piccaluga. La nuova società sarà sottoposta al controllo del ministero degli interni e dell’ economia.Il parlamento italiano, nell’ambito del controllo dei costi della politica ha votato recentemente un emendamento bipartisan che autorizza la nascita di un’apposita società (una SPA) per la gestione della casa da gioco di Campione d’Italia. Socio unico della nuova società sarà il comune dell’enclave. A darne notizia, oggi, è stata la sindaca dell’enclave, Maria Paola Mangili Piccaluga. La prima cittadina, attraverso una lettera aperta sottolinea: “oggi più che mai possiamo dire che il destino è nelle nostre mani e nelle nostre capacità di rilanciare la nostra casa da gioco”. Per salvare dalla bancarotta il Casinò, le autorità comunali hanno recentemente rinunciato a un’importante percentuale di incassi per il periodo 2012/2014. La SPA appena nata sarà comunque soggetta a certificazione di bilancio e sottoposta alla vigilanza di ben due ministeri, interni e economia.

MB

 

Articoli correlati:

  1. Casinò: Campione denuncia lo Stato italiano
  2. Campione d’Italia dà una mano al Casinò
  3. Casinò di Campione: in arrivo un accordo?
  4. Casinò di Campione: sale la tensione
  5. Casinò di Campione: pessime prospettive
  6. Casinò Campione: salvi i posti di lavoro
  7. Casinò Campione: è crisi
  8. Casinò di Campione: è crisi!
  9. Campione: 100 esuberi al Casinò
  10. Ispezione ministeriale al Casinò di Campione

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.