Home » Cronaca

Lieve terremoto a Locarno

5 giugno 2012 – 11:46Nessun Commento

(Immagine Servizio sismico svizzero)

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita ieri sera nella regione di Locarno. Il sisma, perfettamente registrato dal Servizio sismico svizzero, ha avuto una magnitudo di 2 gradi sulla scala Richter.

Erano le 19.03 quando la terra si è mossa a Locarno e in Valle Maggia. Un lieve sisma di magnitudo 2,0 è stato registrato con epicentro a Locarno ad una profondità di 11 km. Sempre ieri ma alle 7.19 un primo sisma si era sentito a briga con magnitudo 1,8. Qualche inquietudine, nessun danno, il tutto sembrerebbe rientrare nella normale attività sismica della nostra regione.

Red.

L'attività sismica in Svizzera negli ultimi tre giorni (Immagine Serviziosismico svizzero)

 

Articoli correlati:

  1. Terremoto sul Ticino. Avvertito in Insubria
  2. Terremoto in Toscana. Avvertito in tutto il nord Italia e Ticino. Sciame sismico in corso
  3. Terremoto in Vallemaggia
  4. Doppio terremoto in nord Italia: scosse a Cuneo e in Emilia
  5. Terremoto nello stretto di Messina
  6. Terremoto: continuano le scosse nel Tirreno
  7. Terremoto alle Isole Lipari e nel Mar Jonio
  8. Il terremoto rallenta: ancora 15mila gli sfollati
  9. Terremoto: ora anche in Veneto
  10. Lieve terremoto in Valtellina

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.