Home » Cronaca, Insubria

Trucam: i nuovi radar mobili della polizia ticinese

27 ottobre 2011 – 17:30Nessun Commento

Si chiamano “Trucam” i nuovi apparecchi radar in azione da oggi sulle strade ticinesi; permetteranno di aumentare i controlli della velocità sul territorio cantonale, allo scopo di poter rispondere in maniera efficace e mirata alle numerose richieste giunte da diversi Comuni del Cantone nell’ambito della sicurezza stradale.

Sono due gli apparecchi laser di ultima generazione Trucam gestiti dal Reparto del Traffico della Polizia cantonale. Prodotti dalla ditta americana Lasertech, rispetto al vecchio apparecchio laser, in dotazione da ormai 15 anni permettono prestazioni più performanti. In questo campo la tecnica ha compiuto passi da gigante ed ha nel contempo permesso un notevole abbattimento dei prezzi. I nuovi laser producono delle immagini ad alta definizione, sono estremamente maneggevoli e facili da utilizzare in qualsiasi situazione di traffico.

I due gruppi operativi del Reparto del Traffico ne possiedono uno a testa e sono in grado di impiegarli giornalmente durante la normale attività di pattugliamento o in occasione di controlli pianificati.

Presso la sede del Reparto del Traffico, un performante programma informatico elabora le immagini e procede alla stesura degli specifici rapporti, riducendo in maniera considerevole i tempi di lavoro.

Com.

 

Articoli correlati:

  1. In calo gli incidenti della circolazione in Ticino
  2. Commissione europea contraria a nuovi accordi bilaterali della Svizzera
  3. 2011 anno di fuoco per la polizia ticinese
  4. Mobili a Colori: basta con i soliti mobili !
  5. Lavoro nero nel mirino della polizia ticinese
  6. Nevica ? Minacce di morte alla polizia
  7. Polizia ticinese: operazione Prevena contro i furti prenatalizi
  8. Polizia ticinese: anticipato il potenziamento dell’organico
  9. Jaks: la Polizia ticinese respinge le accuse di Chi l’ha visto
  10. Nuovo radar metereologico sul Monte Lema

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.