Una cassaforte nel trolley
Un sequestro che ha dell’ incredibile quello effettuato alla dogana di Ponte Chiasso. Su un treno proveniente da Zurigo è stata individuata una giovane rom di origine serba che nascondeva in un trolley una cassaforte di 50 chilogrammi, ancora chiusa, rubata a Lucerna negli scorsi giorni.Importante la refurtiva.
Sono situazioni a cui è difficile credere. Durante un controllo effettuato su un treno proveniente da Zurigo, in Svizzera, le autorità di frontiera di Ponte Chiasso hanno individuato una giovane rom che portava con sé un rolley di grandi dimensioni. Durante la verifica, le guardie si sono accorte che la borsa conteneva una pensantissima (50 Kg) cassaforte ancora chiusa che negli scorsi giorni era stata smurata da un ufficio a Lucerna.
La ragazza, proveniente da un campo nomadi vicino a Milano, era sprovvista di documenti, ma ha subito detto di avere appena 13 anni. In effetti, dall’ esame radiologico del polso, effettuato in ospedale, è risultato che la ragazza di anni ne ha almeno 16.
Grazie all’intervento di un fabbro, la cassaforte è stata aperta permettendo di recupare l’intera refurtiva costituita da importanti orologi, gioielli, carte di credito, titoli, traveller’s cheque e denaro contante, nonché di risalire al suo proprietario, un imprenditore di Lucerna che ne ha denunciato il furto qualche giorno fa. La giovane serba, come scrive il comunicato della Guardia di finanza e delle Dogane di Como, è stata denunciata a piede libero per ricettazione.
Red.
Articoli correlati:
- Yara: una delle piste porta in Svizzera
- Una star nel cuore di tutti
- Cervo catturato nel centro di Gallarate
- Sono di Boi Ngok Nguyen le ossa trovate nel bosco di Sessa
- Germignaga: SS 394 chiusa per una frana











