Home » Cronaca, Insubria

Piscina di Villa Mylius: nessun accordo con Mi-Sex

26 settembre 2011 – 11:17Nessun Commento

Dopo alcune illazioni sorte circa una ventilata raccolta fondi legata alla fiera del sesso milanese a favore del restauro della piscina fallica di Villa Mylius a Varese, l’autorità comunale fa sapere di aver declinato l’invito per una questione di opportunità.

La notizia, riportata oggi dal quotidiano varesino La Prealpina, è stata smentita e poi precisata direttamente dall’assessore alla Tutela ambientale Stefano Clerici per il quale “non ci sarà alcuna forma di collaborazione con l’evento del Mi-Sex. Gli organizzatori ci hanno inviato una proposta di raccolta fondi per la sistemazione della piscina Villa Mylius che abbiamo gentilmente respinto”.

Rimane, comunque, la volontà di ristrutturare e aprire al pubblico la curiosa piscina opera dell’architetto Pietro Porcinai e ciò nonostante l’operazione comporti un investimento quantificato in 600′000 euro. Ma il Comune farà capo a fondi privati e non pubblici. A chi finanzierà l’opera verrà poi garantita la gestione della piscina. Nei prossimi giorni dovrebbero concretizzarsi contatti con imprenditori locali interessati alla ristrutturazione.

Lunga 25 metri e composta da due vasche di forma rotonda collegate a una terza vasca rettangolare, la piscina inserita nel parco di Villa Mylius a Varese si racconta sia stata costruita per far colpo su di un’attrice famosissima negli Anni Cinquanta. La sua realizzazione risale al 1951 ma da almeno un ventennio la piscina è inagibile.

Nel corso dell’estate era stata ventilata l’ipotesi di far capo ad un testimonial d’eccezione, il pornoattore Rocco Siffredi.

KC

 

Articoli correlati:

  1. Smentito Berlusconi: nessun accordo fiscale con la Svizzera prima del 2015
  2. Maurizia Paradiso scappa con l’incasso del Sex Festival
  3. Villa Monte Tabor: ore contate?
  4. Mi scusi prof, ma oggi studio in piscina!
  5. Orticolario: un week-end in verde a Villa Erba
  6. Villa Olmo: “Parolario” al via!
  7. Varese, Villa Mylius e Rocco Siffredi…
  8. Tasso finisce in una piscina
  9. Arte e alta cucina alla villa Mylius di Varese
  10. Melide: Villa Branca soccombe alle ruspe

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.