Home

Cronaca

Paratie: arresti eccellenti a Como
1 giugno 2016 – 09:54 | Nessun Commento
Paratie: arresti eccellenti a Como

Due dirigenti del Comune di Como e due imprenditori agli arresti a Como in relazione alle opere di difesa dalle esondazioni, le famose paratie. Lo comunica la procura della Repubblica in un comunicato …

Pensionato nascondeva in cantina beni per diversi milioni di euro
2 dicembre 2015 – 15:37 | Nessun Commento
La villa (foto GdF)

La caverna di Alì Babà si trova a Lavena Ponte Tresa ed è stata scoperta dagli agenti della Guardia di finanza di Luino. Nel corso di una perquisizione nelle ville di proprietà …

Italiani alla guida di auto svizzere. Altri 50 sequestri
5 novembre 2015 – 18:34 | Nessun Commento
Italiani alla guida di auto svizzere. Altri 50 sequestri

Italiani che guidano auto con targa svizzera. In alcuni casi non si può. Risultato: dall’inizio dell’anno il Comando provinciale della Guardia di finanza di Varese ha sequestro oltre 50 autovetture di varie marche e cilindrata …

Operazione di polizia sul confine, sventata una rapina in Ticino
16 ottobre 2015 – 17:53 | Nessun Commento

Stamane un’operazione congiunta della polizia italiana e di quella svizzera ha portato all’arresto di sei pericolosi malviventi. I sei professionisti del crimine, tutto con precedenti penali, sono entrati in Svizzera alle 7 di stamane, con …

Lombardia: oltre 1.200 beni confiscati alla mafia
18 ottobre 2015 – 13:16 | Nessun Commento

Tra aziende e immobili sono 1.266 i beni confiscati alla mafia fino a oggi in Lombardia, che è la prima regione del Nord e la quinta in Italia per beni sottratti alla criminalità organizzata. Il …

E’ insubrico il gatto più vecchio di Lombardia
11 ottobre 2015 – 18:46 | Nessun Commento
La vecchietta Lilli in giardino (foto Infoinsubria)

Lilli ha 23 anni e, quasi sicuramente, è il gatto più longevo della Lombardia. Vive a Brenno Useria (Varese) e, coccolato dalla famiglia Grisendi, è uno dei felini più vecchi d’Italia. Pelo rosso, carattere schivo …

Marzio, nascono i primi gemelli maschi. E a battezzarli un parroco di 101 anni
5 ottobre 2015 – 12:28 | Nessun Commento
Marzio, nascono i primi gemelli maschi. E a battezzarli un parroco di 101 anni

Ettore e Sebastiano Bagattini sono i primi gemelli maschi nati nella storia di Marzio, Comune in provincia di Varese. E’ almeno quanto emerso dal registro dai battesimi del paesino della Valganna, dove non risulta da …

Armida Barelli verso la Beatificazione?
20 settembre 2015 – 21:43 | Nessun Commento

“Potrebbe essere la volta buona per la beatificazione di Armida Barelli”. Si è vicini a una svolta nel percorso per rendere beata la cofondatrice dell’Università Cattolica, con profondi legami nel paesino della Valganna. Lo ha …

Gli Svizzeri sconfitti a Melegnano (4)
14 settembre 2015 – 10:04 | Nessun Commento
Gli Svizzeri sconfitti a Melegnano (4)

14 settembre 1515. La battaglia fra le truppe svizzere e quelle francesi scoppiata l’altro ieri nei pressi di Melegnano è durata due giorni e si è conclusa con …

Formaggi, pesce e olio di lago. Eccellenze insubriche da preservare
12 settembre 2015 – 15:19 | Nessun Commento

I sapori intensi del formaggio delle Prealpi, il gusto delicato dell’olio e del pesce di lago. Il tutto innaffiato da vino ticinese. Sono stati questi prodotti i protagonisti del convegno “Eccellenze alimentari e salvaguardia dell’ambiente” …