Home » Cronaca, Sport

FIFA: via libera per Blatter

30 maggio 2011 – 08:58Nessun Commento

Sepp Blatter lanciatissimo verso un nuovo mandato alla testa della FIFA (cc AsianFC)

Sepp Blatter, si avviva a rivestire, per altri quattro anni il ruolo di presidente della FIFA. Le accuse di corruzione contro di lui sono cadute. Confermate, invece, quelle a carico del suo sfidante, Mohammed Bin Hammam, del Quatar.

In seguito alle audizioni sui sospetti di corruzione, tenutesi domenica, la Commissione etica della FIFA ha sospeso per il periodo dell’inchiesta Mohammed Bin Hammam, fino a ieri unico sfidante di Blatter per la presidenza della FIFA. Stesso verdetto per Jack Warner, pure lui membro del comitato esecutivo, e per Debbie Minguell e Jason Sylvester. Via libera invece per Sepp Blatter, anch’egli accusato di corruzione ma contro il quale si è rinunciato a procedere per mancanza di elementi sufficienti. La data per l’elezione del nuovo presidente FIFA, fissata per il primo giugno, è stata confermata. Lo svizzero resta l’unico candidato. Red.

 

Articoli correlati:

  1. Svizzera: l’eutanasia rimane “libera”
  2. FIFA: lo scandalo si allarga
  3. Mondiali di calcio: Busacca capro espiatorio
  4. Josef Blatter: niente più paradinha
  5. Svizzera, domenica referendum su libera circolazione delle persone

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.