Home » Senza categoria

Delitto di Brusio: indaga anche la procura di Sondrio

14 gennaio 2011 – 14:41Nessun Commento

Brusio (foto cc Alexander Durner)

Sul duplice omicidio dell’imprenditore di Brusio Giampiero Ferrari e di sua moglie è stata aperta una inchiesta anche da parte della procura di Sondrio.

Secondo informazioni diffuse dall’agenzia di stampa italiana Ansa, la squadra di investigatori del luogotenente Raffaele Grega, guidata dal procuratore capo di Sondrio Fabio Napoleone, segue la pista dei killer extracomunitari arrivati da Milano o forse dalla provincia di Brescia.

L’inchiesta italiana non riguarda direttamente l’omicidio, che è di competenza della magistratura svizzera, ma il probabile transito dei killer armati su territorio italiano. Un reato su cui gli inquirenti italiani sono chiamati a indagare autonomamente.

Gli investigatori delle due parti del confine lavorano a stretto contatto. La polizia grigionese ha consegnato ai colleghi italiani i tabulati delle conversazioni telefoniche dei coniugi Ferrari, da cui si cerca di ricostruire i contatti avuti prima del delitto. Dal canto loro i carabinieri di Sondrio, accompagnati dagli agenti della polizia cantonale grigionese, hanno eseguito un sopralluogo sul luogo del delitto.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Delitto di Brusio: le novità arrivano dall’Italia
  2. Omicidio di Brusio: i funerali dei coniugi Ferrari
  3. Delitto di Brusio: i killer venivano da fuori
  4. Delitto di Brusio: la pista porta a Est?
  5. Omicidio di Brusio: si cerca anche in Valtellina

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.