Home » Insubria

Carta sconto benzina: proroga fino al 3 aprile

25 febbraio 2011 – 16:32Nessun Commento

CRS (foto Regione Lombardia)

Ci sono ancora 600′000 richieste inevase per il pin che permette di usare la Carta regionale servizi anche come carta sconto benzina. La Regione Lombardia ha quindi deciso di prolungare fino al 3 aprile la validità della vecchia tessera. Per evadere le domande, a partire dalla prossima settimana verranno attivati 18 nuovi punti dove si potrà chiedere l’attivazione del pin.

L’utilizzo della CRS-Carta regionale dei servizi come carta sconto benzina sta riscuotendo un grande successo e un altissimo numero di adesioni da parte degli automobilisti delle tre province interessate (Como, Sondrio, Varese) residenti nei Comuni della fascia a ridosso del confine con la Svizzera. Sono già oltre 250.000 i codici pin e le abilitazioni rilasciate e si stima che altre 600.000 siano le potenziali richieste.

Per poterle evadere tutte adeguatamente, la Regione ha attivato, a partire dal 26 febbraio e per 4 settimane, 18 nuovi “desk” che si aggiundono agli uffici Asl, ai Comuni abilitati e alle sedi di SpazioRegione dei tre capoluoghi di provincia che già stanno rilasciando i pin. Si tratta di stazioni ferroviarie, supermercati e centri commerciali delle tre province (vedi lista completa).

Per usufruire dello sconto benzina, il cittadino dovrà ricordarsi di farsi rilasciare il pin (presso uno dei punti sopraindicati) e di ottenere l’abilitazione allo sconto per sé (in quanto proprietario del veicolo) ed eventualmente per i propri familiari, recandosi di persona presso il Comune di residenza. Nel frattempo, sino al 3 aprile, potrà ancora utilizzare la vecchia Carta sconto benzina.

“Abbiamo messo in campo uno sforzo considerevole – spiega l’assessore regionale al Bilancio della Regione Lombardia Romano Colozzi – per venire incontro alla forte domanda di questo innovativo strumento che è la Carta regionale dei servizi, abilitata allo sconto benzina. Domanda che peraltro ci conforta, perché documenta quanto i cittadini stiano apprezzando la praticità di avere una sola card (già in possesso di tutti) per molteplici utilizzi, dal medico, alla farmacia, al distributore di benzina e la sicurezza data dal codice pin che impedisce usi impropri o frodi”.

In sostanza:
- chiunque può richiedere il rilascio del pin della propria CRS presentandosi a uno dei desk sopra indicati con un documento di identità valido (quando la CRS è in scadenza e viene sostituita da una nuova, occorre richiedere un nuovo pin);
- solo il proprietario dell’autoveicolo, titolare della Carta regionale dei servizi abilitata allo sconto, può segnalare, recandosi di persona al Comune di residenza, i componenti del proprio nucleo familiare ai quali desidera estendere il beneficio. Il Comune, previa verifica, abiliterà allo sconto le CRS dei familiari per i quali è stata fatta la richiesta.
Per ulteriori informazioni relative alla richiesta del PIN o più in generale sulla Carta regionale dei servizi è possibile contattare il numero verde 800.030.606 oppure collegarsi al sito della Regione Lombardia.

Red./Comunicato

 

Articoli correlati:

  1. Sconto benzina: nuova tessera
  2. Carta di credito sicura
  3. Benzina: in Svizzera conviene sempre meno
  4. Carta sconto: interviene Formigoni
  5. Carta sconto a rischio, "costa troppo per la Regione"

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.