Prelios chiude l’ultima grande transazione del Fondo Cristoforo! Scopri i dettagli ora.

Completamento della dismissione immobiliare per il fondo

Prelios Sgr ha finalizzato con successo la cessione dell’ultimo bene immobiliare appartenente al Fondo Cristoforo, chiudendo il ciclo di dismissioni iniziato nel 2021. L’immobile in questione è situato in via Rizzoli 2-4-6 a Milano ed è stato acquisito da Scpi Transitions Europe, un fondo istituzionale francese gestito da Arkéa Reim.

L’edificio, attualmente interamente affittato, è ubicato nel distretto di Crescenzago e copre un’area di circa 31mila metri quadri, comprendendo anche tre piani sotterranei utilizzati come parcheggio. Questa transazione segna il completamento di una serie di operazioni di gestione degli asset focalizzate sull’incremento del valore del portafoglio acquisito nel 2019, attraverso una strategia di tipo value added che ha permesso di migliorare il rendimento grazie alla firma di nuovi contratti di locazione.

Il Fondo Cristoforo, che si concentra su investimenti in immobili per uffici situati a Milano e Roma, ha concluso la vendita di tutti i suoi beni: i due immobili situati a Roma sono stati ceduti negli ultimi 24 mesi a investitori istituzionali stranieri, e la vendita dell’immobile milanese rappresenta l’ultima fase della sua strategia di dismissione.

«Questa vendita è il culmine di un intenso lavoro di gestione degli asset, realizzato attraverso una strategia di valorizzazione che ha migliorato il profilo di rendimento del portafoglio grazie a interventi di riqualificazione mirati e alla negoziazione di nuovi contratti di locazione a condizioni competitive sul mercato – ha affermato Nicola Sajeva, responsabile di Asset & Development Management di Prelios -. Si tratta di un risultato notevole che consolida ulteriormente la reputazione di Prelios Sgr nel settore, dimostrando la sua capacità di raggiungere obiettivi ambiziosi anche in un contesto di mercato che vede una riduzione delle transazioni nel settore degli uffici corporate»

Leggi l\'articolo :  Monza batte Roma nei prezzi delle case, Firenze supera Milano negli affitti!

La transazione è stata supportata dallo studio legale e tributario Clifford Chance, mentre gli aspetti commerciali sono stati gestiti da Dils e Vitale&Co. Real Estate.

Articoli simili

Vota questo post

Lascia un commento