Home » Cronaca

Formazione in floriterapia, al via i nuovi corsi

22 settembre 2014 – 11:04Nessun Commento

(www.fioridibach.ch)

L’Accademia per la Formazione in Floriterapia con indirizzo psicologico e psicosomatico (AFF) di Mendrisio propone un nuovo ciclo di formazione triennale, con inizio il 4 e 5 ottobre 2014, a professionisti, aspiranti terapeuti o interessati ai metodi affermati di medicina naturale. La novità del nuovo ciclo di formazione è l’ampliamento dell’indirizzo nell’ambito bioenergetico e biofisico.

Dopo due cicli formativi portati a termine con estremo successo, l’Accademia per la Formazione in Floriterapia di Mendrisio propone la nuova formazione triennale in Floriterapia. L’offerta di corsi, con inizio ad ottobre 2014, si articola su più livelli e permette di ottenere una preparazione idonea ad operare sia in ambito medico e paramedico sia in ambito familiare, a dipendenza della formazione scelta. L’Accademia propone infatti il ciclo di formazione terapeutica completa, della durata di tre anni (per un totale di quasi 500 ore di corso), per gli aspiranti terapeuti; con rilascio di un diploma finale riconosciuto, ma anchemoduli di singole o più giornate, con dei seminari a tema, aperti a tutti gli interessati ai metodi della medicina naturale e a conclusione dei quali è rilasciato un attestato di frequenza. Il prossimo seminario base è in agenda il 4 e 5 ottobre 2014 nella Sala Villa Alta dell’OSC di Mendrisio (Le iscrizioni sono aperte da subito: [email protected]).

L’Accademia per la formazione in floriterapia di Mendrisio è il punto di riferimento della Svizzera Italiana e della Regione Insubrica per tutti i professionisti ed i terapeuti quali psicologi, operatori del settore sanitario e insegnanti, che desiderano seguire una formazione seria e qualificata in floriterapia. Più conosciuta con il nome di fiori di Bach, la floriterapia è un sistema di cura semplice ed accessibile, uno strumento per conoscere in profondità le emozioni ed elaborare i vissuti.

La particolarità dell’Accademiadi Mendrisio è quella di avere un indirizzo marcatamente psicologico, psicosomatico e da quest’anno anche bioenergetico e biofisico. Gli allievi saranno quindi guidati ad intraprendere un lavoro approfondito di crescita personale nonchè un cammino di elaborazione delle proprie dinamiche interiori, punti di forza e debolezze. Inoltre, una caratteristica peculiare della scuola è il lavoro e l’orientamento terapeutico con un’attenzione particolare ai bambini.

La formazione si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino di profonda conoscenza su di sé,avvicinandosi ad un “metodo di cura semplice e accessibile a tutti” (E. Bach), a psicologi: perché il lavoro terapeutico può abbreviarsi se affiancato dal lavoro energetico che le essenze attivano su emozioni e capacità di introspezione del paziente.

Ma anche a medici, naturopati, farmacisti, infermieri, dentisti, levatrici, veterinari, aiuti-medico, fisioterapisti, ergoterapisti, osteopati, chiropratici, personale sanitario: perché l’utilizzo dei Fiori di Bach è un valido coadiuvante energetico ai metodi di cura classici. Infine è adatta anche ad insegnanti di ogni ordine di scuola: per conoscere meglio le tipologie caratteriali dei propri allievi e scoprire quali sono i loro punti di forza e di debolezza.

Per ulteriori informazioni: Danila Cattaneo, Direzione Didattica, [email protected], T. 091 646 44 75 www.fioridibach.ch

 

Articoli correlati:

  1. Nuovi posteggi per i frontalieri al Park&Rail di Stabio
  2. Nel Mendrisiotto, nuovi collegamenti per i frontalieri
  3. Spariscono 1,2 milioni di euro in un Centro di formazione di Gallarate
  4. Nuovi ritardi per la Stabio-Arcisate
  5. Ticino: tre nuovi contratti di lavoro in vigore da aprile
  6. Mendrisiotto: nuovi controlli sui cantieri
  7. Formazione: l’ETH di Zurigo fra i migliori atenei al mondo
  8. Trucam: i nuovi radar mobili della polizia ticinese
  9. Nuovi scavi e porte aperte al Monte San Giorgio
  10. Nuoto e Islam: obbligo di frequenza dei corsi scolastici in Svizzera

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.