Home » Commercio

Cresce il business degli articoli religiosi

24 aprile 2014 – 16:24Nessun Commento

Angelo a prezzo ribassato (foto libreriadelsanto.it)

Dalla classica icona da appendere in casa all’angioletto colorato per la stanza dei bambini, dai prodotti dei monasteri ai rosari, dai candelieri alle statuette in marmo o alabastro sono solo alcuni degli oggetti o idee regalo che si possono trovare nei quasi 700 negozi italiani tra sedi e unità locali, specializzati nella vendita di articoli religiosi e arredi sacri.

In particolare le imprese sono in crescita del 4% rispetto al 2010 in Italia e anche in Lombardia. In Lombardia le imprese e unità locali sono 50, di cui 16 a Bergamo e 15 a Milano. Si tratta di piccole attività con 1200 addetti in Italia, di cui 66 in Lombardia. La Campania è la regione più specializzata (con 132 imprese e 172 addetti). Ma tra le province Roma è in testa con 90 imprese. Seguono Napoli con 48, Caserta e Foggia con 34 e Bari con 29.

Tra le prime 20 per numero di sedi sono due le lombarde: Bergamo, terra di origine di Papa Roncalli, al 10° posto e Milano al 13°. Crescono le imprese a Roma, 12 in più in tre anni. In Lombardia insieme a Bergamo è Monza a crescere di più, con due nuovi punti vendita negli ultimi tre anni. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano e della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati del registro imprese negli anni 2013 e 2010.

Red./Comunicato

 

Articoli correlati:

  1. Expo 2015: Como Business Center per dare visibilità al territorio
  2. In Europa, Milano è capofila dell’innovazione italiana
  3. Vale un miliardo e mezzo il business della colomba
  4. Inizia la stagione degli orti
  5. Cresce in Lombardia il settore turistico in vista di Expo 2015
  6. La mafia e il business dei rifiuti in Lombardia
  7. Articoli sanitari
  8. L’export varesino cresce in Cina e in Brasile
  9. Media Markt vende come nuovi articoli già usati ?
  10. Frontalieri: il loro numero cresce

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.