Disoccupazione e scadenza del permesso B

Ho lavorato un anno e mezzo in Svizzera. Sono titolare di un permesso B da un anno e mezzo. Ora ho perso il lavoro e mi sono iscritto alla disoccupazione. Se non trovassi lavoro nel giro di un anno il mio permesso verrebbe revocato? Oppure rimane valido fino alla scadenza dei 5 anni ? Sono sposato  e ho una casa in affitto.  Che possibilità avrei di rimanere in Svizzera?

In caso di perdita del lavoro il permesso B non viene revocato, ma rimane in vigore fino alla scadenza. Se però il titolare del permesso dovesse esser rimasto senza lavoro per più di 12 mesi, al momento della scadenza (quindi dopo cinque anni), la proroga del permesso può essere limitata a un anno.

Il permesso può esser revocato prima della scadenza se il titolare non è più in grado di far fronte al proprio sostentamento in Svizzera. In altre parole: se il titolare non disponesse più di mezzi finanziari sufficienti per soggiornare in Svizzera, e fosse costretto a far capo all’assistenza, il permesso potrebbe essere revocato anche prima della scadenza dei cinque anni.