Home » Cronaca

Ebola: il test per il depistaggio è svizzero

26 ottobre 2014 – 21:24Nessun Commento

Secondo quanto ha affermato oggi il Ceo Severin Schwan, la Roche ha messo a punto un test rapido per il depistaggio dell’Ebola. Le richieste di autorizzazione sono già state inoltrate alle autorità sanitarie europee. Lo stesso si farà prossimamente con le autorità statunitensi.

Il gruppo farmaceutico svizzero Roche ha messo a punto di un test rapido per depistare l’ebola. “Ora cerchiamo di farlo registrare dalle autorità sanitarie europee” ha detto il presidente della direzione di Roche, Severin Schwan in una intervista pubblicata oggi stampa domenicale elvetica. Prossimamente seguirà anche la richiesta di autorizzazione alle autorità sanitarie degli Stati Uniti.”Speriamo -ha detto ancora Schwan- che ci sarà concessa una procedura accelerata”. Il Ceo della multunazionale elvetica si dice, comunque, convinto sul fatto l’Ebola non assumerà una forma pandemica fuori dall’ Africa. “Grazie a un buon sistema sanitario nel mondo occidentale ci saranno solo casi singoli, che potranno essere isolati”, ritiene Severin Schwan.

 

Articoli correlati:

  1. Expo 2015 vettore della pandemia Ebola?
  2. Elezioni europee, test per il futuro dell’Italia
  3. Esclusione dei paesi dell’Unione europea dal mercato elettrico svizzero?
  4. Pneumatici invernali: i test del TCS
  5. Expo 2015: un gustoso padiglione svizzero
  6. Decolla l’export svizzero: + 12 %
  7. Sindrome di Down: Svizzera introduce nuovo test
  8. Test per la sindrome di Down disponibile in Svizzera da metà agosto
  9. Roche taglia i rifornimenti anche all’Italia
  10. Blocher: test linguistici per gli immigrati

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.