The Italian Sea Group decolla: in corso trattative per nuovi investitori!

Scadenza per le proposte non vincolanti fissata al 15 settembre

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Un’impennata di interesse per The Italian Sea Group si registra a Piazza Affari (FTSE MIB) dopo l’annuncio di un processo competitivo volto a trovare nuovi investitori per il piano di ristrutturazione. Tale processo è assistito da Meti Corporate Finance e Kpmg advisory, sotto la supervisione dei Commissari giudiziali. Questa iniziativa si basa sulle molteplici dimostrazioni di interesse già pervenute dal leader globale nel settore della nautica di lusso, e mira a ottenere offerte ferme attraverso un procedimento omogeneo e trasparente, con l’intento di massimizzare il valore in favore dei creditori.

Grafico di andamento borsa con linea rialzista e indicatori finanziari
L’interesse per Italian Sea Group registra un’impennata a Piazza Affari

Nello specifico, il processo prevede due opzioni. Un Asset Deal, che potrebbe riguardare l’intera struttura aziendale o specifici asset/rami d’azienda, inclusi gli stabilimenti di Carrara e La Spezia, il sito di Viareggio, i marchi Admiral, Perini, Picchiotti e Tecnomar, oltre alle partecipazioni in Celi e TISG Turkey. Alternativamente, è possibile optare per uno Share Deal attraverso un aumento di capitale, inteso a favorire la ricapitalizzazione e il ripristino delle condizioni essenziali per la continuità operativa dell’azienda.

Diversi yacht di lusso ormeggiati in marina rappresentanti i marchi del gruppo
I marchi Admiral, Perini e Picchiotti sono tra gli asset in gioco

Le proposte non vincolanti devono essere inviate entro il 15 settembre e saranno considerate valide per 90 giorni dopo questa data, con possibilità di estensione su richiesta dell’azienda. Dopo la valutazione delle proposte iniziali, Tisg procederà alla selezione degli investitori che passeranno alla seconda fase, la quale includerà una due diligence più dettagliata. Questa seconda fase è attualmente programmata per durare circa cinque settimane dalla data dell’invito, con la firma del contratto prevista per il 26 ottobre, in linea di massima.

Articoli simili

Leggi l\'articolo :  Tesla rilancia: ecco la "nuova" Model 3 per dominare il mercato UE!

Vota questo post

Lascia un commento