Robotaxi Rivoluzioneranno le Strade: 100 Mila dal 2027!

Una sinergia tra Nvidia, Uber, Stellantis e Foxconn dà vita a un nuovo progetto.

Uber e Nvidia hanno lanciato un’iniziativa per introdurre 100.000 robotaxi entro il 2027, utilizzando la nuova piattaforma di Nvidia per la guida autonoma, Drive Agx Hyperion 10, che permette autonomia di livello 4.

Il progetto coinvolge una collaborazione tra Nvidia, Uber, Stellantis e Foxconn: Nvidia si occuperà della piattaforma tecnologica, Uber della gestione dei dati e della rete, Stellantis della produzione dei veicoli e Foxconn dell’integrazione di hardware e software. Inoltre, Uber ha stretto accordi con aziende cinesi di robotaxi come Pony.ai e WeRide, già attive in Arabia Saudita.

Jensen Huang, CEO di Nvidia, ha descritto i robot su ruote come un “punto di svolta”, evidenziando l’investimento dell’azienda nell'”intelligenza artificiale fisica”, che include robot industriali, umanoidi e veicoli autonomi, come la prossima fase di crescita dopo l’intelligenza artificiale agentica.

Questa espansione è parte di un più ampio movimento di investimenti americani nel settore della manifattura avanzata, con Nvidia e altre grandi aziende tecnologiche che hanno impegnato centinaia di miliardi di dollari per rilanciare la produzione e l’occupazione negli Stati Uniti.

Articoli simili

Vota questo post
Leggi l\'articolo :  Banca Generali: 522 Milioni di Euro Raccolti a Luglio, 3,5 Miliardi in 2023!

Lascia un commento