Regno Unito: Gigantesco Investimento USA da 1,4 Miliardi nel Settore Finanziario!

Investimenti Statunitensi nel Settore Finanziario del Regno Unito

Le autorità britanniche hanno recentemente reso noto che il Regno Unito beneficerà di un notevole afflusso di capitali privati dagli Stati Uniti, quantificato in oltre 1,2 miliardi di sterline (circa 1,42 miliardi di euro). Questo massiccio investimento, annunciato in concomitanza con la seconda visita di stato del presidente USA, Donald Trump, prevista dal 17 al 19 settembre, mira a potenziare il settore dei servizi finanziari britannico.

Secondo le previsioni del governo del Regno Unito, l’ingresso di nuovi capitali statunitensi porterà alla creazione di circa 1.800 nuovi posti di lavoro, oltre a generare vantaggi significativi per milioni di clienti in tutto il paese. La notizia è stata diffusa da “Sky News”, che ha anche menzionato un aumento previsto degli scambi commerciali tra Stati Uniti e Regno Unito per un valore di 20 miliardi di sterline (circa 23,6 miliardi di euro). Tra gli investimenti più rilevanti figura quello di BlackRock, la più grande società di gestione investimenti al mondo con sede a New York, che si impegna a investire 7 miliardi di sterline (circa 8,2 miliardi di euro).

L’accordo complessivo prevede investimenti e impegni di capitale per oltre 8 miliardi di sterline (circa 9,4 miliardi di euro) nel Regno Unito. In aggiunta, più di 12 miliardi di sterline (circa 14 miliardi di euro) saranno destinati alla creazione di opportunità lavorative e al rafforzamento delle relazioni bilaterali. Altri colossi finanziari come PayPal, Bank of America, Citi e S&P Global hanno annunciato piani significativi di investimento nel paese.

Ulteriori dettagli rivelano che la Bank of America aprirà fino a mille nuove posizioni lavorative a Belfast, segnando la sua prima incursione in Irlanda del Nord. Citi, dal canto suo, ha programmato un investimento di 1,1 miliardi di sterline (circa 1,3 miliardi di euro) per espandere le sue operazioni nel Regno Unito. S&P Global contribuirà alla crescita occupazionale con la creazione di 200 nuovi posti di lavoro permanenti a Manchester, investendo 4 milioni di sterline (circa 4,7 milioni di euro).

Leggi l\'articolo :  USA: Corte Suprema e Trump, stop a sussidi alimentari!

Peter Kyle, Segretario per il Commercio e le Imprese, ha sottolineato l’importanza di tali investimenti: “Rafforzare i legami con gli Stati Uniti non solo stimola la nostra economia e genera nuovi posti di lavoro, ma consolida anche il nostro posizionamento come leader nel panorama finanziario globale.”

Articoli simili

Vota questo post

Lascia un commento