Preoccupazioni Economiche in Gran Bretagna
Il sentimento dei consumatori in Gran Bretagna ha mostrato una flessione tra ottobre e novembre. Nell’ultimo sondaggio, solamente il 19% degli intervistati si è detto ottimista riguardo le prospettive economiche per i prossimi tre mesi, una diminuzione rispetto al 21% del mese precedente. Inoltre, il 38% teme che la situazione economica possa peggiorare, mentre il 36% ritiene che rimarrà stabile. Questi dati emergono da una recente indagine condotta dal British Retail Consortium (Brc) e riportata dal quotidiano “The Telegraph”.
Le preoccupazioni natalizie dei consumatori
Helen Dickinson, direttore generale del Brc, ha sottolineato che i risultati dell’indagine rivelano una crescente preoccupazione per l’economia alla vigilia del periodo natalizio. Questa ansia è stata aggravata dalla dichiarazione finanziaria di ottobre, che ha stimolato gli economisti a prevedere una possibile recessione imminente nel Regno Unito.
Articoli simili
- Regno Unito: Cresce la Fiducia dei Consumatori, +3 Punti a Novembre!
- Francia Potrebbe Entrare nella Divisione Cura della Persona di Sanofi – Scopri Come!
- Crisi auto in Campania: allarme Fiom-Cgil, urgente incontro con Meloni e Stellantis!
- Ottimismo UE: Milano guida con +1,1%, occhi puntati su BCE e banche USA!
- Intesa Leonardo-Rheinmetall: Annuncio Imminente All’inizio della Settimana!
Marco Bianchi, laureato in economia all’Università di Milano, si specializza nell’analisi delle tendenze del mercato del lavoro transfrontaliero. Appassionato delle dinamiche economiche regionali, offre uno sguardo esperto sulle politiche economiche e l’impiego che influenzano i frontalieri.