Intesa e fondi uniti per il rinnovo del cda Generali: scopri i dettagli!

Quorum raggiunto per la presentazione dei candidati di Assogestioni al rinnovo del consiglio del Leone

Intesa Sanpaolo, insieme ad altri fondi, ha preso parte attiva nell’ultima riunione del comitato dei gestori, avvenuta venerdì 21 marzo, che si è conclusa senza risultati concreti. Questo evento ha rafforzato la volontà di molti investitori istituzionali italiani di avere un impatto significativo nel processo di rinnovo delle cariche di Generali.

Tale determinazione ha portato, tra la notte di venerdì e sabato, al raggiungimento del quorum necessario per permettere al comitato dei gestori di Assogestioni di presentare ufficialmente la propria lista di candidati.

Questo era l’elemento mancante che completava il quadro. Un traguardo ottenuto grazie all’impegno di Ca’ de Sass e altri grandi investitori, che hanno scelto di mettere in gioco tutte le azioni che detenevano e di fornire le deleghe richieste per la formalizzazione della lista.

D’altra parte, i fondi desideravano avere una scelta alternativa rispetto ai candidati che sarebbero stati proposti da Mediobanca e dal gruppo Caltagirone. Cercavano di esercitare una voce indipendente e autonoma all’interno del contesto, che potesse effettivamente rappresentare gli interessi dei fondi, soprattutto in termini di rappresentanza. Sfruttando questa leva, è stato possibile chiudere il cerchio e avviare le procedure formali per la definizione ufficiale dei quattro candidati che concorreranno per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Leone. I profili dei candidati sono già stati scelti.

Articoli simili

Leggi l\'articolo :  Euro Digitale Urgente: Callery Critica il Rilascio Tardivo nel 2028

Vota questo post

Lascia un commento