USA: Boom di Assunzioni! 256.000 Nuovi Posti in Dicembre, Tasso di Disoccupazione al 4,1%

La crescita delle retribuzioni continua a rafforzare il potere di acquisto: il salario orario medio è aumentato del 0,3% rispetto a novembre, raggiungendo 35,69 dollari, con un incremento annuo del 3,9%.

Il settore occupazionale degli Stati Uniti mostra segni di ripresa con l’aggiunta di 256.000 nuovi posti di lavoro a dicembre, superando le aspettative degli analisti che prevedevano un aumento di 155.000 posizioni. Il Dipartimento del Lavoro ha riferito che il tasso di disoccupazione è diminuito al 4,1%, un dato leggermente migliore rispetto alla previsione del 4,2%.

I recenti dati evidenziano un’accelerazione della ripresa del mercato del lavoro, successiva al rallentamento osservato nella prima metà del 2024. L’incremento delle retribuzioni continua a supportare il potere d’acquisto: il salario orario medio è aumentato del 0,3% rispetto a novembre, raggiungendo 35,69 dollari, con un aumento annuo del 3,9%.

Secondo la Federal Reserve, il tasso di disoccupazione si sta avvicinando a un livello ritenuto sostenibile nel lungo periodo. Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha evidenziato che non sono necessari ulteriori interventi di raffreddamento del mercato del lavoro.

Articoli simili

Vota questo post
Leggi l\'articolo :  Scopri come cambierà l'Algeria: Presidente Tebboune firma la legge finanziaria 2025!

Lascia un commento