Trump potrebbe rinviare il piano fiscale: “Attenzione ai tagli eccessivi”

Progetto di Legge Ambizioso di Trump: Possibile Estensione dei Termini

Oggi, primo luglio, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha suggerito la possibilità di posticipare la data limite per l’approvazione del suo esteso progetto di legge riguardante le tasse e la politica interna, assicurando contemporaneamente di voler evitare eccessivi tagli alla spesa pubblica.

“Avevo sperato di concludere entro il 4 luglio, ma sembra improbabile”, ha commentato Trump durante un incontro con i giornalisti. “Potrebbe essere intorno a quella data”, ha continuato, mostrando apertura verso una certa elasticità nella programmazione del voto decisivo. In risposta a un quesito posto da un giornalista della CNN riguardo a proposte di emendamento che includono significative riduzioni di spesa sociale, Trump ha chiarito: “Non intendo procedere con tagli eccessivi”.

Difendendo la struttura della legge, che prevede riduzioni fiscali sostanziali e una riorganizzazione dei servizi assistenziali, il presidente ha dichiarato: “Alcuni tagli sono necessari e penso che stiamo procedendo bene. Ci troviamo di fronte a questioni molto complesse. Tuttavia, c’è un forte entusiasmo, come sapete. E credo che alla fine otterremo un buon risultato”, ha aggiunto Trump, enfatizzando l’importanza del disegno di legge: “È un progetto ampio, e sarebbe stato più semplice optare per qualcosa di meno esteso, ma non altrettanto efficace, secondo me”.

Articoli simili

Leggi l\'articolo :  Regno Unito: Reeves Assicura, Nessun Aumento Tasse Durante la Legislatura!

Vota questo post

Lascia un commento