NASA: Scopri le Revisioni Impreviste delle Spese dall’Agenzia del Doge!

Il Dipartimento per l’Efficienza del Governo Interviene su Burocrazia e Spese

Recentemente, il Dipartimento per l’Efficienza del Governo (Doge), sotto la guida di Elon Musk, ha iniziato a revisionare i processi di pagamento e la gestione del personale all’interno del governo federale. L’obiettivo principale è ridurre le spese considerate superflue dall’attuale amministrazione di Donald Trump.

Riforme NASA e Piani di Buonuscita

Janet Petro, attuale amministratrice ad interim della NASA, ha rivelato che il Doge si concentrerà anche sulle spese dell’agenzia spaziale americana. Durante una conferenza sull’industria spaziale a Washington, ha informato che centinaia di dipendenti della NASA hanno accettato una proposta di buonuscita offerta ai lavoratori federali.

“Il Doge arriverà presto per esaminare i nostri conti, seguendo un approccio simile a quello adottato con altre agenzie federali”, ha dichiarato Petro, ex direttrice del Kennedy Space Center. Interrogata sul numero esatto dei dipendenti che hanno aderito al piano di buonuscita, Petro ha confermato che si trattava di “centinaia”.

Elon Musk e il Potenziale Conflitto di Interessi

Elon Musk, a capo del Doge, è noto per essere il fondatore e CEO di SpaceX, un’azienda aerospaziale che detiene contratti con la NASA per un valore di circa 15 miliardi di dollari. Questi contratti riguardano principalmente il trasporto di astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale e piani futuri per inviare astronauti sulla Luna con la navicella Starship di SpaceX.

Alla domanda se il ruolo di Musk potesse creare un conflitto di interessi con la NASA, Petro ha risposto che l’agenzia adotta “politiche molto severe in materia di conflitti di interesse” e che qualsiasi possibile incompatibilità verrà valutata dall’ufficio legale della NASA per ogni membro del Doge.

Leggi l\'articolo :  10 Milioni di Euro a Fondo Perduto da Camera di Commercio Roma per Digitale e Sostenibilità!

Articoli simili

Vota questo post

Lascia un commento