Michelle Hunziker, la svizzera meglio pagata

Michelle Hunziker a "Wetten das..." (foto YT)

Secondo gli esperti dello show business, Michelle Hunziker guadagna almeno 10 milioni di franchi svizzeri all’anno, più del presidente del colosso farmaceutico Roche. Lo rivela la rivista economica svizzera Bilanz. La popolare presentatrice è la donna meglio pagata della Svizzera.

Michelle Hunziker, 35 anni, nata in Ticino e cresciuta in Svizzera e in Italia, è ormai altrettanto popolare in Italia e in Germania. Dopo aver moderato con successo lo show del secondo canale tedesco „Wetten das…“ (per un cachet di 2 milioni di franchi), è stata ora scritturata per far parte della giuria del reality „Das Supertalent“, diffuso dal canale commericale tedesco RTL.

In Italia la Hunziker rimane fedele al gruppo Mediaset, da cui è legata da un contratto ormai decennale. I primi importanti successi li conquistò con «Striscia la Notizia» e „Paperissima“ a partire dal 2004, ma la popolarità l’aveva già conquistata con Festivalbar e Zelig. Un bel passo avanti, se si pensa che alla fine degli anni `90 la Hunziker a Zurigo aveva moderato il magazine di life-style „Cinderella“, diffuso da una televisione privata ora scomparsa, per un onorario di Fr. 5000.- a puntata. Ora le sue apparizioni come moderatrice su Canale 5 e Italia 1 sono seguite da un’audience che raggiunge anche i 5 milioni di spettatori.

Con l’avvocatessa romana Giulia Bongiorno, Michelle Hunziker ha dato vita alla fondazione Doppia Difesa, che si propone di aiutare le donne vittime dello stalking ad uscire dal silenzio e dall’isolamento.

Sul fronte sentimentale, da parecchi mesi ormai Michelle Hunziker fa solidamente coppia con Tomaso Trussardi, uno degli eredi dell’impero Trussardi. Hanno trascorso una estate romantica assieme nei più bei luoghi di vacanza, dove sono stati raggiunti anche da Aurora, la figlia che Michelle Hunziker ha avuto dall’ex marito Eros Ramazzotti. La relazione della Hunziker con il giovane imprenditore della moda sembra molto seria e sempre più spesso si parla di un possibile matrimonio.

Red.