Ryanair si alleggerisce: personale a dieta e bibite senza ghiaccio

Hostess a dieta per Ryanair (foto Calendario Ryanair 2012)

Ryaniar, la compagnia lowcost che, in Lombardia, arriva e parte da Bergamo Orio al Serio, ha deciso di alleggerire i propri aerei per risparmiare carburante: il personale è invitato a dimagrire e a mettere meno ghiaccio nelle bevande per i passeggeri.

L’annuncio-ammissione ha fatto pensare ad uno scherzo. Invece no, è vero: Ryanair vuole alleggerire i propri aerei per risparmiare carburante e per farlo ha deciso di anche di “incoraggiare” il personale di bordo a dimagrire. E` quanto riporta il Daily Telegraph, citando il portavoce della compagnia Stephen McNamara.

Ridotta ad un formato A5 invece dell’attuale A4 anche la rivista di bordo e l’equipaggio servirà bibite con meno ghiaccio. “Abbiamo anche preso in considerazione la possibilità di togliere i braccioli, ma poi abbiamo deciso di non farlo”.

(Foto Calendario Ryanair 2012)

In compenso, per motivare il personale a dimagrire McNamara ha riferito di aver spiegato loro che i più in forma appariranno sul gettonatissimo calendario benefico della compagnia!

Il portavoce si è pure detto favorevole all’introduzione di una “fat tax”, un sovrapprezzo per i passeggeri in sovrapeso…

Contrariamente ad altre linee aeree, però, Ryanair ha confermato di non voler aumentare le tariffe in relazione alla lievitazione del prezzo del carburante.

KC