Jacques e Gabriella, nati gli eredi del Principato di Monaco

(Foto palais.mc)

Gabriella Thérèse Marie ha visto la luce alle 17.04 di mercoledì 10 dicembre e appena due minuti più tardi è nato Jacques Honoré Rainier, l’erede al trono del Principato di Monaco. I bimbi e la Principessa Cherlene stanno benone, secondo una nota trasmessa ieri alle 19.30 da Palazzo.

Ricoverata per un parto cesareo programmato, la 36enne Principessa Charlene di Monaco ha dato ieri alla luce i suoi due gemelli. Dapprima è nata Gabriella Thérèse Marie, alle 17.04 e alle 17.06 è nato l’erede al trono Jacques Honoré Rainier. Madre e gemelli stanno bene. Il parto è avvenuto al centro ospedaliero Princesse Grace di Montecarlo, alla presenza del Sovrano Albert, già padre di due ragazzi nati fuori matrimonio e quindi non dinasti: Jasmine Grace di vent’anni che vive negli Stati Uniti e Alexandre di 11 figlio di una ex hostess di origini togolesi.

Jacques Honoré Rainier è Principe ereditario e secondo le usanze gli è stato attribuito il titolo di Marchese di Baux. La Principessa Gabriella, seconda in linea di successione è Contessa di Carladès. Dalla Rocca di Montecarlo sono state sparare 42 salve di cannone, le campane del Principato hanno suonato a festa epr un quarto d’ora e le barche in porto hanno a lungo suonato le sirene. I due principini saranno persentati prossimamente alla popolazione nel corso di una grande festa pubblica.

Red.