Figurine Panini: gli svizzeri i più entusiasti

Foto Panini

Anche per i mondiali brasiliani, ormai alle porte, gli svizzeri confermano la loro “leadership” nell’acquisto di figurine Panini. Rispetto al 2010, si registra, comunque, un leggero calo ma i tifosi confederati rimangono i migliori collezionisti al mondo. Per chi non avesse ancora completato l’album, Comparsi.ch vi indica come trovare i prezzi più convenienti.

Gli svizzeri confermano il loro attaccamento alle figurine Panini. Sebbene ci sia stato un leggero calo, rispetto al 2010 quando nella Confederazione furono vendute 300 milioni di figurine, anche in occasione dei mondiali brasiliani, la Svizzera si conferma il miglior mercato al mondo per la storica casa di Modena.

Pur avendo diversificato il proprio mercato, -ormai Panini offre la possibilità a chiunque di realizzare il proprio album- i campionati europei e mondiali di calcio continuano a rappresentare il cavallo di battaglia dell’ azienda e non sembra subire concorrenza.

In occasione di questi mondiali, ad esempio, Inghilterra, Belgio e diversi paesi dell’America meridionale, in precedenza molto restii a farsi prendere dall’entusiasmo, per Brasile 2014 hanno scoperto la febbre delle figurine facendo registrare un vero boom. Insomma, passano gli anni ma malgrado l’avvento del computer e di molte altre distrazioni, l’album delle figurine Panini, sembra intramontabile.

A proposito, per chi non avesse ancora completato l’album, Comparsi.ch vi indica dove trovare i prezzi più convenienti.

MB