Fermato a Brogeda un 88enne con 200mila franchi

Un pensionato e anche molto anziano è l’arzillo protagonista di un tentativo di far entrare in Italia poco meno di 200 mila franchi sventato dalle Guardie di Finanza al valico di Brogeda. Sequestrati immediatamente 95 mila franchi e per l’autore si prospetta uan multa compresa fra il 30 ed il 50% della cifra incriminata.

Un 88enne imprenditore svizzero è stato fermato dai militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso alla dogana di Chiasso-Brogeda, mentre cercava di entrare in Italia con poco meno di 200 mila franchi in contanti.  A bordo dell’auto, e nei vestiti indossati dall’anziano, sono state trovate banconote per un valore complessivo di 200mila franchi svizzeri. In una busta, riposta nella tasca interna della giacca, si trovavano 100 banconote da 1000 franchi, mentre nel vano portasci del bagagliaio erano celati altri 98mila franchi. Altro contante era contenuto nel portafogli.

Circa 95mila franchi sono stati immediatamente sequestrati a termini di legge. L’uomo sarà ulteriormente sanzionato con una multa che va dal 30% al 50% della somma.

Com./Red.