Expo 2015: Como Business Center per dare visibilità al territorio

Expo 2015

Como è pronta a sbarcare a Expo Milano 2015. A poco più di 50 giorni dall’inaugurazione dell’Esposizione Universale SistemaComo2015 affina i progetti sviluppati negli scorsi mesi per far conoscere il territorio comasco in tutto il mondo e raccogliere il “dopo Expo”.

«Como ora è pronta ad attirare i visitatori che decideranno di pernottare in uno dei territori limitrofi o di prolungare la visita aggiungendo al proprio itinerario altre località. La provincia è altresì pronta a rendersi protagonista ad Expo Milano 2015 grazie ad una presenza istituzionale in Palazzo Italia che rafforzerà l’azione corale già avviata in questi anni e tesa alla costruzione di azioni significative e reti collaborative con altre realtà regionali, nazionali ed internazionali.

Cardine del progetto è il Como Business Center, lo spazio che il territorio ha “affittato per l’intero semestre e che è situato presso Expo Milano 2015 / Padiglione Italia. L’obiettivo sarà quello di dare visibilità al territorio, e non solo alle ricchezze paesaggistiche, quanto alle eccellenze d’impresa e alle numerose realtà scientifiche e culturali che lo caratterizzano, garantendo nel contempo adeguata armonizzazione con la logica di sistema e il tema fondamentale di Expo con le sue diverse declinazioni.

«Il Como Business Center è un investimento importante e che è stato possibile realizzare grazie al contributo della Camera di Commercio di Como.» – commenta Attilio Briccola, coordinatore del progetto SistemaComo2015 – «Lo spazio sarà a disposizione di tutte le realtà istituzionali, imprenditoriali, culturali ed associative del territorio comasco e sarà un’occasione fondamentale per intercettare i milioni di visitatori e le delegazioni degli Stati che passeranno da Palazzo Italia. Un luogo importante in cui farsi conoscere, in cui stringere qualificate relazioni commerciali e in cui fare business.»

Red./Comunicato