Home » Senza categoria

23 giugno 2016 – 12:32Nessun Commento

Tante novità e ritmi travolgenti saranno il leitmotiv della seconda serata di JazzAscona, in attesa del ricco fine settimana. Ospite speciale sarà l’organo Hammond, che con la sua dinamicità coinvolgerà anche i più giovani. E per la prima volta sbarcheranno sul lungolago il ballo swing e Lindy Hop: impossibile stare fermi! Al nuovo Villaggio New Orleans si potranno scoprire le leccornie tipiche della Louisiana. Ideale per recuperare le energie.

Quest’anno l’organo Hammond sarà protagonista di una serata interamente dedicatagli, di una Hammond Night, insomma. I ritmi coinvolgenti e dinamici di questo strumento, dal suono possente e graffiante, coinvolgeranno spettatori di tutte le età. Per la prima volta ad Ascona, si esibirà l’attesissima tastierista e jazzista tedesca Barbara Dennerlein. Conosciuta in tutto il mondo per le innovazioni tecnologiche che ha apportato al suo strumento e per la sua tecnica ineguagliabile di suonare la linea del basso con il piede, sarà impossibile non rimanere affascinati guardandola e ascoltandola suonare. Prima di Barbara Dennerlein, salirà sul palco il giovanissimo Hammondista Simon Oslender, accompagnato dalla sua band, i 2Twogether, e dai grandi Glen David Andrews e Bruno Müller.

Dall’energia dell’organo Hammond a quella del ballo swing e Lindy Hop. Ogni sera, dalle 23.00, ci si potrà abbandonare a balli sfrenati in pista grazie ad un’orchestra live, la Gotha Swing, e a ballerini professionisti che proporranno i grandi successi ballabili degli anni ‘30 e ’40. Sarà l’occasione giusta per imparare i passi base del Lindy Hop! A partire da sabato, verranno proposte quattro lezioni gratuite alla portata di tutti.

Questa sera anche tanti giovani talenti e stelle di New Orleans: da Lillian Boutté & her Musicfriends, con Shamarr Allen, alla Tremé Brass Band (che si esibirà tutte le sere), passando per il 19enne John Michael Bradford, un gradito ritorno per il pubblico di JazzAscona.

E per vivere al meglio lo spirito libero del jazz, la serata prosegue fino alle 3 di notte con le leggendarie jam sessions del festival. Per veri intenditori!

 

Articoli correlati:

  1. Al via la 32esima edizione di Jazz Ascona

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.