Home » Italia

Como: cartoline a Renzi per rivedere il lago

22 maggio 2016 – 16:17Nessun Commento

(fotografia Liliana Holländer)

Grande successo a Como dell’iniziativa del quotidiano „La Provincia“, che ha invitato la popolazione a spedire al presidente del governo Matteo Renzi migliaia di cartoline per chiedere il commissariamento del cantiere del lungolago. Il messaggio della cartolina prestampata, consegnata ai lettori in edicola, è molto chiaro: „Rivogliamo il nostro lago!“

È infatti da ben otto anni che il lungolago di Como è deturpato dal cantiere alle prese con la costruzione di paratie destinate a proteggere la città dagli allagamenti. Paratie che hanno preso il posto del muro previsto in origine, a cui si è però rinunciato perché nascondeva il lago alla vista. Da quattro anni i lavori sono addirittura fermi.

I comaschi hanno aderito in massa all’iniziativa, con cui si chiede alle autorità di prendere i provvedimenti necessari per riportare il lungolago alla normalità. Sulla cartolina si scrive il nome e cognome, e, se si vuole, un commento, e poi la si riconsegna all’edicolante o alla redazione de „La Provincia“, che si preoccuperà di farla arrivare a Roma.

Lunedì mattina delle cartoline si parlerà anche in televisione. La trasmissione Agorà della Rai ha infatti previsto un collegamento in diretta con il lungolago di Como. Tutti i comaschi sono invitati a recarsi in piazza Cavour, a far sentire la loro voce.

Red./La Provincia

 

Articoli correlati:

  1. Como, ancora in alto mare le paratie sul lago
  2. Lungolago di Como: l’epopea delle paratie
  3. Quando Hollywood sposa il lago di Como: da Craig a Zalone
  4. Lago di Como e Lago Maggiore: meno corse, prezzi più alti
  5. Lungolago di Como: incognite sulla ripresa dei lavori
  6. Como si tiene le buche in strada; scivola a lago la scalinata
  7. Fortemente inquinato il lago di Como
  8. Como: il primo lungolago con la moquette
  9. Erba di plastica per il lungolago di Como
  10. Lungolago di Como, la storia infinita

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.