Home » Trasporti

Domanda di trasporto in crescita per TILO

24 aprile 2015 – 06:36Nessun Commento

TiLo (foto L. Holländer)

In Ticino cresce ulteriormente la domanda di trasporto mentre la soddisfazione deiclienti si riconferma alta. Lo scorso anno è stato caratterizzato anche dalla messa in servizio del collegamento S40/S50 Mendrisio – Stabio e dall’acquisto di nuovo materiale rotabile. Per celebrare il traguardo dei 10 anni, TILO ha pubblicato un libro commemorativo ricco di spunti e immagini.

TILO SA chiude l’anno con un bilancio d’esercizio positivo. Nel 2014 la domanda di trasporto in Ticino ha fatto registrare nuovamente una crescita che supera la media nazionale: + 8.2% rispetto al 2013 superando la soglia dei 9 milioni di viaggiatori trasportati. Anche la soddisfazione dei clienti si conferma alta e in linea con i risultati dei sondaggi precedenti, infatti da quanto emerso dall’ultima indagine di mercato dell’ottobre 2014, l’84% della clientela si ritiene complessivamente soddisfatta del servizio offerto.

L’anno scorso è stato inoltre caratterizzato dalla messa in servizio parziale della linea Mendrisio-Varese con l’attivazione dei nuovi collegamenti TILO S40/S50 tra Mendrisio e Stabio (inaugurata il 26.11.2014) e dall’introduzione in prima assoluta di un macchinista TILO interoperabile appositamente formato per condurre il treno in Svizzera ed in Italia. Inoltre nel corso del 2014 sono stati introdotti nuovi treni Flirt per servire la nuova tratta transfrontaliera, omologati nelle due Nazioni e dotati dei nuovi sistemi tecnologici di sicurezza (ETCS). Le 8 composizioni Flirt sono state acquistate dalle FFS e dalla Regione Lombardia.

Con tutte queste ottime premesse, TILO si appresta a festeggiare 10 anni di esistenza e come prima misura per celebrare questo traguardo, ha realizzato un libro commemorativo, acquistabile in tutti i punti vendita FFS in Ticino. Durante il mese di giugno è pure previsto un evento per condividere e festeggiare il successo con la propria clientela.

Comunicato

 

Articoli correlati:

  1. Inaugurata la fermata TILO di Mendrisio San Martino (TI)
  2. Tilo: lavori tra Cadenazzo e Luino
  3. Nuova fermata TILO a Mendrisio San Martino
  4. Tilo: raddoppiano i collegamenti con Milano
  5. Crescita dei viaggiatori sui treni Tilo
  6. Una nuova stazione per Tilo a Mendrisio
  7. Traporti regionali Ticino-Lombardia in forte crescita
  8. Ticino e Milano più vicini grazie a TILO
  9. TILO: positivi i giudizi su puntualità, offerta e orario
  10. Ticino e Lombardia più vicini con i nuovi collegamenti TILO

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.