Home » Trasporti

Swiss: sempre in due nel cockpit

27 marzo 2015 – 16:18Nessun Commento

La compagnia aerea Swiss ha deciso di introdurre l’obbligo della presenza obbligatoria di due persone nella cabina di pilotaggio. Swiss si adegua così alla decisione della casa madre Lufthansa, che ha adottato il provvedimento in seguito alla sciagura dell’Airbus di Germanwings, fatto precipitare dal co-pilota approfittando dell’assenza del comandante.

È intanto assodato che il co-pilota soffriva di gravi problemi psichici che aveva nascosto al suo datore di lavoro. Durante le perquisizioni effettuate al suo domicilio, gli inquirenti tedeschi hanno trovato certificati medici stracciati, da cui risultava che il giorno della catastrofe il 28enne co-pilota avrebbe dovuto trovarsi in malattia.

La regola secondo cui se uno dei due piloti deve assentarsi, un’altro membro dell’equipaggio deve prendere il suo posto in cabina è già in vigore negli Stati Uniti, e viene inoltre seguita da diverse linee aeree. Lufthansa fino ad ora non prevedeva questo obbligo. Il provvedimento è stato adottato, oltre che da tutte le linee del gruppo Lufthansa, fra cui Swiss, anche dalle linee aeree inglesi, austriache e neozenlandesi.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Truffa al cambio: due arresti nel Locarnese
  2. Nuova tragedia del maltempo: due vittime a Davesco-Soragno (TI) e due nel Varesotto
  3. Tragedia aerea nel Lecchese: tre morti
  4. Swiss Harley Days, Lugano 2013 (VIDEO)
  5. Due quintali di marijuana nel sottoscala
  6. Swiss Cheese Awards da oggi a Bellinzona
  7. Swiss: tagliere per formaggio invece della gratifica
  8. Swiss Harley Days: verso la conclusione
  9. Svizzera: il postino suona sempre due volte
  10. Il traffico aereo torna alla normalità

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.