Home » Cronaca

Luino: scoperta evasione fiscale per oltre 2,5 milioni di euro

20 febbraio 2015 – 12:20Nessun Commento

La guardia di finanza di Luino ha scoperto un grave caso di evasione fiscale da parte di una serie di società attive nel settore edile. I controlli hanno permesso di accertare sottrazioni al fisco per oltre 2,5 milioni di euro ed evasioni dell’IVA per oltre 500 mila euro

Le attività ispettive sono state eseguite nei confronti di sette società operanti nelle provincie di Varese e Brescia. Al termine delle verifiche fiscali, i militari hanno segnalato alle competenti Autorità tutti gli amministratori delle società sia per le violazioni tributarie che per i reati tributari previsti dalla normativa vigente per avere emesso ed utilizzato fatture per operazioni inesistenti e per avere presentato dichiarazioni dei redditi fraudolente.

Inoltre, è stato accertato che i soggetti coinvolti hanno provveduto anche a compensare crediti di imposta del tutto inesistenti per circa 250 mila euro. Dopo questa prima fase, i Finanzieri di Luino hanno iniziato una specifica attività finalizzata alla ricostruzione del patrimonio e dei beni nella disponibilità degli amministratori denunciati.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Evasione fiscale: conclusa la maxi inchiesta sul commercialista di Saronno.
  2. Fatture false per 23 milioni di euro per frodare il fisco
  3. Sequestrati 5 milioni di euro per evasione IVA
  4. I top ten a rischio di evasione fiscale verso la Svizzera
  5. Teatro: in Lombardia un giro d’affari di 115 milioni di euro
  6. Gruppo Marzotto accusato di evasione fiscale
  7. Como: frode fiscale da 57 milioni di euro
  8. Como: scoperta frode fiscale da 27 milioni di euro
  9. Como: scoperta frode fiscale da 400 milioni
  10. Lotta a evasione fiscale: Roma scrive a Berna

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.