Home » Trasporti

Da oggi a Bellinzona internet gratis in stazione

15 dicembre 2014 – 18:23Nessun Commento

Il treno (foto cc photozou.jp)

Le FFS offrono già Internet gratis in 52 stazioni: ora è la volta anche di Bellinzona, Briga e Olten. Ad oggi sono oltre 500 000 le persone che utilizzano il servizio. Mentre nelle stazioni le FFS puntano sul WiFi, a bordo dei treni stanno lavorando con gli operatori di telefonia mobile per installare nuovi amplificatori di segnale, in modo tale da migliorare ulteriormente la ricezione in viaggio.

Da poco i clienti navigano gratuitamente in Internet anche a Bellinzona, Briga e Olten. L’introduzione del servizio procede rapidamente: da settembre 2013 le FFS lo hanno già predisposto in 52 stazioni e nel 2015 seguiranno circa altre 30 stazioni. Il WiFi FFS riscuote successo tra i viaggiatori: dal lancio si sono già registrate e utilizzano il servizio oltre 500 000 persone. Una volta effettuata la prima registrazione in tutta semplicità, gli iscritti possono navigare in tutte le stazioni che offrono questo servizio (cfr. riquadro).

La strategia di telefonia mobile si orienta verso maggiori vantaggi per i clienti.

Per le FFS è fondamentale garantire una copertura ottimale della rete di telefonia mobile lungo l’intera catena di viaggio. Nel traffico a lunga percorrenza, assieme agli operatori di telefonia mobile, circa il 99 percento delle 1000 carrozze è già stato dotato di amplificatori di segnale e contrassegnato con appositi adesivi. Entro la fine del 2020 le FFS e gli operatori di telefonia mobile intendono installare amplificatori di segnale per migliorare la ricezione anche sulle circa 1700 carrozze della flotta del traffico regionale.

 

Articoli correlati:

  1. Online il nuovo sito internet di Tilo
  2. La nuova stazione di Bellinzona, “porta del Ticino”
  3. Servizio di ritiro bagagli a domicilio delle ferrovie svizzere
  4. Tilo: in bus fra Cadenazzo e Locarno
  5. Il progetto di potenziamento della linea Bellinzona-Luino
  6. Una nuova stazione per Tilo a Mendrisio
  7. Botox: a Zurigo è gratis
  8. La stazione di Lugano si rifà il volto
  9. Linea Tilo Bellinzona-Luino: dal treno al bus
  10. In treno da Bellinzona a Malpensa

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.