Home » Cronaca, Svizzera

E` gialla la vignetta 2015

27 novembre 2014 – 13:09Nessun Commento

Il contrassegno autostradale svizzero nel 2015 avrà lo sfondo giallo metallizzato e l’anno scritto in viola. Al prezzo di 40 franchi sarà in vendita a partire dal primo dicembre nei distributori di benzina, i garages, gli uffici postali, doganali e della circolazioen stradale.

Sarà in vendita a partire dal primo dicembre – al prezzo di 40 franchi – il nuovo cotnrassegno autostradale svizzero che porterà la scritta 2015 in viola su sfondo giallo metallizzato.

La vignetta si potrà acquistare nei distributori di benzina, nei garage e agli sportelli degli uffici postali, doganali e della circolazione stradale. In un comunicato odierno, l’Amministrazione federale delle dogane ricorda che il contrassegno è valido solo se viene incollato direttamente sul veicolo. Per chi non dovesse rispettare le prescrizioni è prevista una multa di 200 franchi. Chi manipola o falsifica il contrassegno in qualsiasi modo oppure ne impiega uno manipolato o falsificato è punito con una pena detentiva sino a tre anni o con una pena pecuniaria (art. 245 del Codice penale svizzero). Anche staccare e riutilizzare una vignetta o fissarla con materiali diversi sono considerate manipolazioni.

 

Articoli correlati:

  1. E` rossa la vignetta 2014
  2. Vignetta autostradale elettronica a partire dal 2019
  3. Vignetta a 100 franchi: al via la campagna per la votazione del 24 novembre
  4. Vignetta autostradale: nessuna facilitazione per il Mendrisiotto
  5. La vignetta autostradale verso i 100 franchi…
  6. Nel 2013 la vignetta autostradale sarà blu…
  7. Vignetta autostradale: aumento in arrivo!
  8. Vignetta autostradale a 70 franchi
  9. Vignetta 2012
  10. Vignetta autostradale: verde e a prezzo invariato

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.